NEWS

Aggiornamenti e novità dal portale Escursi.com

RACCONTI

L’escursione vista da chi
l’escursione la vive

APPROFONDIMENTI

L’escursione vista da chi l’escursione la propone
Feel the Ocean: la mostra che ascolta il mare

Feel the Ocean: la mostra che ascolta il mare

“Feel the ocean – sentire il mare” si chiama così la mostra organizzata dal Consorzio Costa Smeralda in collaborazione con la Fondazione One ocean, che è stata presentata in anteprima al Waterfront Costa Smeralda di Portocervo. Una mostra ma soprattutto un evento, che parla di mare e della sua salvaguardia in un luogo che per la bellezza delle spiagge è famoso in tutto il mondo.
Lo amiamo il mare, o almeno così sosteniamo. Che sia l’alba o al tramonto, ci incantiamo a guardarlo e sospiriamo quando dobbiamo allontanarci da lui. Cerchiamo la sua brezza. A lui affidiamo pensieri, desideri, i ricordi troppo belli e anche quelli troppo tristi, quelli che da soli non riusciamo a sostenere.

Voi non maltrattereste chi amate, giusto? E allora perché maltrattate il mare? Perché lo sporchiamo, mi ci petto pure io, non lo rispettiamo, non lo ascoltiamo? Sentire il mare, si, starlo ad ascoltare con sincera attenzione e sentire sulla nostra pelle le sue esigenze. Attorno a questo focus è nato il progetto della mostra, che vuole promuovere la conoscenza e maggiore consapevolezza delle risorse marine e costiere attraverso le immagini dei fotografi apneisti Adolfo Maciocco e Clelia Michelini e i racconti di Davide Carrera, recordman mondiale di apnea e ambasciatore della fondazione One ocean. Dopo l’anteprima le immagini resteranno in esposizione fino al 10 settembre nella YCCS Sailing School di Porto Cervo. Un’occasione per pensare, chiedere scusa al nostro mare, dichiaragli ancora una volta il nostro amore, più consapevoli. Perché oggi c’è, bellissimo e colmo di vita, in futuro, a causa nostra, non lo sappiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *