Eventi & Tradizione

Pranzo tipico Sardo nel Complesso Forestale Goceano

Eventi & Tradizione Area di sosta attrezzata "Sa Puntighedda", Monte Pisanu, Bono (SS)
arrow
Valutazione Media
Nessun voto

Guarda il video

arrow
Quella Sarda è senz'altro una delle cucine più tipiche ed intense, ma i sapori genuini di questa terra antichissima sembrano amplificarsi se gustati in una cornice unica e suggestiva.
Vieni a provare uno dei nostri pranzi all'ombra di boschi di lecci e ginepri secolari nel Complesso Forestale Goceano, e scopri i sapori e i profumi tipici del nostro menù a base di salumi, formaggi e maialetto; il tutto accompagnato dal caratteristico pane Carasau e dal corposo vino rosso locale, il Cannonau, che si abbina perfettamente a quello che è il tipico pranzo dei pastori sardi.
Potrete gustare le nostre specialità nell'Area di sosta "Sa Puntighedda", nel mezzo della foresta di Monte Pisanu, posta tra i comuni di Bono e Bottida (Sassari). Saranno a disposizione numerosi tavoli realizzati in pietra e legno che vi permetteranno di immergervi nella natura durante il vostro pranzo.
Per il divertimento dei più piccoli (ma non solo, c'è anche spazio per i più grandi!), a pochi passi dall'area di sosta c'è il Parco Avventura "Monte Pisanu", con diversi percorsi a disposizione per passare un piacevole pomeriggio dopo l'ottimo pranzo: l'ideale per le famiglie.

Informazioni utili:
Punto di ritrovo: Monte Pisanu area di sosta "Sa Puntighedda"
Orario: Ore 12.00
Prezzo Adulti: 35 €
Prezzo Ragazzi: (12-16 anni): 25 €
Prezzo Bambini: (fino a 11 anni): GRATIS

Menu'
Salsiccia - lardo - pecorino sardo - ricotta mustia - pane carasau.
Pomodori freschi - insalata di stagione - pinzimonio di sedano, carote e finocchi.
Porcetto con patate cotto alla brace.
Fegato e cuore di bovino cotto alla brace.
Zimino (Frattaglie di Agnello e Bovino).
Frutta fresca di stagione.
Bevande: Vino Cannonau e Vermentino, Acqua.
Digestivi: Filu e ferru (Acquavite di Sardegna) e Mirto.
Dolci tipici Sardi.
Tutti i prodotti sono acquistati da produttori sardi selezionati nel territorio: Vini (Sorso), Carni (Sassari), Formaggi e salumi (Sassari), Frutta e verdura (Sassari e Sorso), Dolci (Prodotti artigianalmente secondo l'antica tradizione)

Per saperne di più:
Bono è ubicato a 536 metri al di sopra del livello del mare, ai piedi del Monte Rasu nella regione storica del Goceano. Abitato fin dall'epoca preistorica, il territorio di Bono è caratterizzato da una grande varietà di paesaggi, estendendosi dalla valle del Tirso fino alla cima del Monte Rasu la cui vetta di ''Sa Punta Manna'' è alta 1259 metri. Di grande importanza naturalistica è anche la località di ''Sos Nibberos'', posta alle pendici Nord-Ovest del Monte Rasu. La sua foresta di Taxus baccata, dichiarata monumento naturale, è la più grande d'Italia ed ha esemplari millenari che raggiungono i 16 metri d'altezza ed un diametro superiore al metro.


Bisogno di aiuto?
Hai qualche dubbio o vuoi toglierti qualche ulteriore curiosità? Non esitare, invia un messaggio sulla nostra pagina Facebook oppure scrivi una mail all'indirizzo customercare@escursi.com.
Ti risponderemo con piacere il prima possibile.

COM_JOMHOLIDAY_TAB_FEATURES

Al momento non ci sono recensioni
Accedi al tuo account per inserire una recensione
Time in Jazz - Berchidda - Paolo Fresu
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER NON PERDERE
TUTTI GLI EVENTI E LE OFFERTE ESCLUSIVE PENSATE PER TE