Meditazione

Gennargentu: Trekking, meditazione e archeologia

Meditazione Distributore Bar L'Altura, SS398Var
arrow
Valutazione Media
Nessun voto

Guarda il video

arrow
2-3 Settembre

Una potente esperienza che ci porterà nel magico Gennargentu, cuore montuoso della Sardegna. Un’esperienza unica di connessione, contemplazione e meditazione, al culmine della quale ci troveremo dopo un’ascesa di diverse ore di trekking, e una sosta per meditare ascoltando il canto delle sorgenti a s’Abba ci Sonada, nella cima più alta della Sardegna, Punta la Marmora, per meditare ancora insieme e sperimentare tutta la potenza del luogo. Un weekend in cui attraverso il cammino silenzioso, la contemplazione della natura, la meditazione, la visita di antichi santuari, e il pernottamento al rifugio-ovile Erbelathori, entreremo in contatto con la bellezza della natura selvaggia, l’energia della montagna e la memoria del territorio. Per rigenerarci, ricaricarci, ricordare chi siamo e dove stiamo andando.

Le attività sono guidate da Ilaria Montis, archeologa, guida turistica iscritta al Registro Regionale e insegnante mindfulness, e Gianluigi Bonicelli, guida trekking.


Escursione per un massimo di  10 partecipanti, prenota Subito!

PROGRAMMA
Sabato
Mattina: visita al più importante sito archeologico della zona: il villaggio-santuario di S’Arcu e Is Forros
Pausa Pranzo alle Cascate Baumela
Pomeriggio: trasferimento in fuoristrada (1.15 circa) e ultimo tratto a piedi (30 minuti) fino al rifugio-ovile Erbelathori; arrivo e sistemazione; breve passeggiata nei dintorni del rifugio per ammirare le piante millenarie e la bellezza del luogo; cena e pernottamento al rifugio.
Domenica
All’alba trekkinkg meditativo a Punta La Marmora (5 ore circa A/R, dislivello 600 m), durante il percorso sosta e meditazione ascoltando il canto delle sorgenti a S’Abba ci Sonada. Arrivati in cima a Punta La Marmora, meditazione di gruppo. Pranzo al rifugio e rientro in fuoristrada.

Informazioni utili:
Questo tipo di escursione è adatto a tutti. Tuttavia l'escursione della domenica è abbastanza faticosa per cui si sconsiglia a persone in condizioni non ottimali di salute o con qualche problema motorio.

Quota di partecipazione: 45€
Comprende guida archeologica, guida escursionistica e attività di meditazione. Non comprende il biglietto al sito archeologico di S'Arcu e is Forros (varia in base al numero di partecipanti) e il pranzo al sacco del sabato.
Pernottamento e pasti: Alle attività si abbina il pernottamento presso il rifugio Erbe Lathori, comprensivo dei pasti (cena, colazione e pranzo vegetariani con prodotti biologici locali). È possibile pernottare nel pinnetto tradizionale (vedi foto) in pietra e legno di ginepro, recentemente ristrutturato. All'intero del pinnetto ci sono 8 posti letto nel medesimo ambiente (in condivisione con altri partecipanti), è necessario portarsi materassino e sacco a pelo. In alternativa si può dormire in tenda (è necessario portare la propria tenda). Per arrivare al rifugio l'organizzazione mette a disposizione dei fuoristrada. Il costo (da saldare sul posto) è di 100€ e comprende, oltre a pernottamento, pasti e fuoristrada, anche il tesseramento con l'Associazione Erbe Lathori Trekking e l'assicurazione. Per info e prenotazioni del pernottamento chiamare al +39 320 8492880

Luogo di ritrovo:
Distributore/Bar L'Altura, SS398 Var
Orario di ritrovo: 10:00
Orario di partenza: 10:15
Durata: 2 giorni

Cosa Portare: tappetino e sacco a pelo, scarpe da trekking (obbligatorie), vestiario comodo e caldo, giacca a vento impermeabile, torcia, pranzo al sacco per il pranzo di sabato


Bisogno di aiuto?
Hai qualche dubbio o vuoi toglierti qualche ulteriore curiosità? Non esitare, invia un messaggio sulla nostra pagina Facebook oppure scrivi una mail all'indirizzo customercare@escursi.com.
Ti risponderemo con piacere il prima possibile.

COM_JOMHOLIDAY_TAB_FEATURES

Al momento non ci sono recensioni
Accedi al tuo account per inserire una recensione
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER NON PERDERE
TUTTI GLI EVENTI E LE OFFERTE ESCLUSIVE PENSATE PER TE