Tour Archeologici

Tour di 4 giorni tra Archeologia&Natura a Dorgali

Tour Archeologici Loc. Neulè - Dorgali,08022 Dorgali NU
arrow
Valutazione Media
Nessun voto

Guarda il video

arrow

Dal 25 al 28 Agosto Una vacanza di 4 giorni e 3 notti in cui, immersi nella natura in uno splendido ecoparco nei pressi di Dorgali, sul fiume Cedrino, a poca distanza dal Supramonte e dallo splendido mare del Golfo di Orosei esploreremo i più interessanti siti archeologici e naturalistici della zona, tra i quali i villaggi nuragici di Tiscali, Serra e Orrios e sa Sedda e Sos Carros, la tomba dei giganti s’Ena e Thomes, le sorgenti di Su Gologone e la grotta di Ispinigoli.. e rimarrà anche il tempo per goderci un po’ di relax al mare, o per fare qualche escursione sul fiume in canoa o in battello!

Sarà molto più di una semplice vacanza.. un’esperienza in cui immergerci totalmente nei luoghi, scoprendone la storia e il significato e comprendendo in che modo queste antiche testimonianze e la natura della Sardegna possano aiutarci oggi a comprendere meglio chi siamo, coi loro messaggi antichi ma sempre attuali. Per chi lo desidera sarà inoltre possibile praticare meditazione e altre pratiche di consapevolezza, come la meditazione camminata, il pasto consapevole e altre.

Durante le giornate visiteremo diversi siti archeologici e naturali della zona, faremo passeggiate e qualche trekking, ci rilasseremo nelle splendide spiagge della zona, praticheremo meditazione e altre pratiche di consapevolezza corporea e emotiva. Inoltre per chi lo desidera ci sarà la possibilità di svolgere escursioni aggiuntive sul fiume Cedrino in canoa e battello, oppure escursioni a cavallo (queste ultime non comprese nella quota).
Questa vacanza è adatta a tutti gli amanti della natura e della vita all'aria aperta, a tutte le persone a cui piace camminare immersi nella natura imparando a leggere il paesaggio e le tracce millenarie che conserva ancora oggi, agli amanti dell'archeologia e delle tradizioni. Le escursioni proposte durante la vacanza sono per tutti e non presentano particolari difficoltà. Le attività di meditazione e le altre pratiche proposte non richiedono esperienze o conoscenze precedenti e si rivolgono a tutti i partecipanti. Ogni partecipante potrà scegliere liberamente se prendere parte all'intero programma o solo alle attività e escursioni di proprio gradimento. I bambini sono i benvenuti!
La vacanza inizia a Dorgali alle ore 11.00 del 25 Agosto e termina nel pomeriggio del 28 Agosto, sempre a Dorgali.

Informazioni Utili:
- L'escursione è adatta a tutti adulti e bambini
- Orario
di inizio tour:
Partenza da Cagliari alle ore 8.00 del 25 Agosto. In alternativa è possibile raggiungere il gruppo a Dorgali (vedi mappa per il luogo preciso di incontro) alle 11.00.
- Termine tour: il viaggio termina nel pomeriggio del 28 Agosto a Dorgali, è previsto il rientro a Cagliari in serata. A seconda della propria destinazione i partecipanti avranno la libertà di partire direttamente da Dorgali al termine delle attività, prevista entro le ore 17.
- Luogo: Dorgali, Oliena
- Durata: 4 giorni
- Quota di partecipazione:
85 euro adulti, bambini fino a 12 anni gratis, ragazzi dai 13 ai 18 anni 50 euro.

La quota comprende:
- Guida archeologica e al territorio dedicata per tutta la durata della vacanza, meditazione e pratiche di consapevolezza.
La quota non comprende:
- Pasti, pernottamenti, benzina, biglietti di ingresso ai siti archeologici e alle grotte (costo variabile in base al numero di partecipanti). È possibile soggiornare presso Agriturismo convenzionato al prezzo di 35 euro a notte (colazione inclusa) in camera con bagno (fino a esaurimento posti), oppure in tenda (10 euro a notte). Presso la medesima struttura è possibile inoltre consumare due cene tipiche al costo di 50 euro totali. In alternativa i partecipanti saranno liberi di soggiornare dove desiderano. La tipologia della sistemazione preferita verrà comunicata dai partecipanti direttamente alla guida dopo la prenotazione del viaggio.

Spostamenti con auto propria o car sharing. Per chi fosse privo di mezzo, ci sarà la possibilità di car sharing o in alternativa, in base alle esigenze del gruppo, di noleggiare una macchina o un pulmino. Dopo la prenotazione i partecipanti comunicheranno direttamente alla guida se hanno posto in macchina o hanno bisogno di un passaggio.

Cosa Portare: Abbigliamento comodo e caldo (pantaloni lunghi e pile felpa e giacca per la sera), scarpe da montagna o da ginnastica e con suola antiscivolo, torcia elettrica, tappetino o telo per sedersi a terra, costume da bagno. Nel rispetto degli animali e degli altri partecipanti all'escursione, si prega di non portare cani.


Bisogno di aiuto?
Hai qualche dubbio o vuoi toglierti qualche ulteriore curiosità? Non esitare, invia un messaggio sulla nostra pagina Facebook oppure scrivi una mail all'indirizzo customercare@escursi.com.
Ti risponderemo con piacere il prima possibile.

COM_JOMHOLIDAY_TAB_FEATURES

Al momento non ci sono recensioni
Accedi al tuo account per inserire una recensione
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER NON PERDERE
TUTTI GLI EVENTI E LE OFFERTE ESCLUSIVE PENSATE PER TE