Tour Archeologici

Santuario Nuragico di Su Monte e Necropoli di Prunittu

Tour Archeologici Sorradile, Bar Ristorante Il Borgo sul Lago
arrow
Valutazione Media
Nessun voto

Guarda il video

arrow
Un’occasione unica per visitare il bellissimo Santuario nuragico di Su Monte, sito attualmente chiuso al pubblico, che ci verrà aperto eccezionalmente per questa occasione (si ringrazia la Soprintendenza Archeologica e il Comune di Sorradile per la disponibilità). Il sito di Su Monte ha restituito un eccezionale contesto sacro, con il rinvenimento di un tempio circolare in antis e dei suoi arredi, tra cui il famoso altare-vasca a forma di nuraghe.

La visita sarà l’occasione per approfondire il più ampio tema dei santuari tardo-nuragici, coi loro culti e rituali in cui l’acqua e il fuoco sembrano essere gli elementi fondamentali. Nel pomeriggio visiteremo poi la necropoli neolitica di Prunittu, con le sue bellissime domus de janas scavate nel costone trachitico, tra cui spicca “Sa Cresia”. La necropoli è formata da più di venti tombe raggruppate in diverse aree. Dal sito si gode anche un bellissimo panorama sul Lago Omodeo.

L’escursione è guidata da Ilaria Montis, archeologa, regolarmente iscritta al Registro Regionale delle Guide Turistiche, insegnante mindfulness.

Programma:
- Mattina:
 Visita del Santuario Nuragico Su Monte. Pausa pranzo presso il novenario di San Nicola
- Pomeriggio: Visita delle Domus de Janas di Prunittu

Informazioni utili:
Questo tipo di escursione è adatto a tutti, adulti e bambini
Quota di partecipazione: Adulti 15€, Bambini (0-12 anni) GRATIS
Luogo di ritrovo: Sorradile -Bar Ristorante Il Borgo sul Lago
Orario di ritrovo: 10:00
Orario di partenza: 10:15
Durata: circa 6 ore

Abbigliamento consigliato: Abiti comodi, adeguati al clima per passare una giornata all'aperto
Pranzo: al sacco, a cura dei partecipanti. Si raccomanda vivamente di portare con se il pranzo ed un adeguata scorta d'acqua in quanto non incontreremo punti di ristoro durante l'escursione.

Importante: 
Gli spostamenti saranno con auto propria o car sharing (qualora si avesse bisogno di un passaggio, siete pregati di comunicarcelo via mail a customercare@escursi.com dopo la prenotazione, in modo di combinare i posti in auto)

Per motivi logistici e di sicurezza i posti sono limitati! Si consiglia di prenotare il prima possibile. Ulteriori info al 320 849 2880


Bisogno di aiuto?
Hai qualche dubbio o vuoi toglierti qualche ulteriore curiosità? Non esitare, invia un messaggio sulla nostra pagina Facebook oppure scrivi una mail all'indirizzo customercare@escursi.com.
Ti risponderemo con piacere il prima possibile.

COM_JOMHOLIDAY_TAB_FEATURES

Al momento non ci sono recensioni
Accedi al tuo account per inserire una recensione
Time in Jazz - Berchidda - Paolo Fresu
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER NON PERDERE
TUTTI GLI EVENTI E LE OFFERTE ESCLUSIVE PENSATE PER TE