Trekking Urbani

Una giornata ad Ulassai

Trekking Urbani Ulassai, Stazione dell'arte
Prezzo adulti
20.00 €
arrow
Valutazione Media
Nessun voto

Guarda il video

arrow
In questa giornata andremo alla scoperta di un piccolo paese dell'Ogliastra ubicato fra i magnifici Tacchi, Ulassai, conosciuto per l'artista ulassese, Maria Lai e per le sue imponenti grotte.
La mattinata inizierà con la visita al museo Stazione dell'Arte (museo Maria Lai); quest'ultimo occupa i tre caseggiati della vecchia Stazione Ferroviaria dismessa da oltre cinquanta anni. Durante la visita scopriremo sia la storia della Stazione ferroviaria, sia il nuovo museo che raccoglie opere dell'artista ulassese.
Successivamente ci trasferiremo nell'abitato di Ulassai, dove partendo dalla Piazza Barigau, scopriremo le opere di Maria Lai, dislocate nel paese. Arrivata l'ora del pranzo non ci resta che trasferirci nella magnifica località campestre di Santa Barbara, qui potremo scegliere dove consumare il nostro pranzo al sacco, sotto l'antico loggiato o nella Piazza o addirittura a ridosso dell'ampio Tacco dal quale durante abbondanti piogge si possono ammirare le famose Cascate di Lequarci.
Nella località campestre vi è una piccola chiesetta, dedicata a Santa Barbara, le Cumbessias, e non distante la Cascata di Lequarci.
Nel primo pomeriggio saremo nuovamente nell'abitato di Ulassai, per visitare il laboratorio tessile, dove vi lavorano al telaio donne ulassesi che da oltre trant'anni si dedicano con passione al proprio lavoro, riproponendo con maestria le antiche tecniche di lavorazione con il telaio a mano.

Informazioni utili:
Questo tipo di escursione è adatta a tutti, adulti e bambini
Quota di partecipazione: 20€ a persona, i bambini fino agli 8 anni GRATIS
Punto di incontro: Ulassai, Piazzale Museo Stazione dell'Arte
Orario di incontro: 10:30

Lescursione avrà luogo con almeno N. 2 partecipanti

La quota non comprende: 
- Pranzo al Sacco a cura dei partecipanti
- il costo dell'ingresso al Museo Stazione dell'arte di 5 Euro da pagare all'ingresso
- i trasferimenti in auto (da effettuare con i propri mezzi)


Bisogno d'aiuto?
Hai qualche dubbio o vuoi toglierti qualche ulteriore curiosità? Non esitare, invia un messaggio sulla nostra pagina Facebook oppure scrivi una mail all'indirizzo customercare@escursi.com.
Ti risponderemo con piacere il prima possibile.

COM_JOMHOLIDAY_TAB_FEATURES

Al momento non ci sono recensioni
Accedi al tuo account per inserire una recensione
Time in Jazz - Berchidda - Paolo Fresu
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER NON PERDERE
TUTTI GLI EVENTI E LE OFFERTE ESCLUSIVE PENSATE PER TE