Trekking Urbani

Cagliari Medievale, tour nel Centro Storico

Trekking Urbani Piazza Yenne, Cagliari
arrow
Valutazione Media
Nessun voto

Guarda il video

arrow
Cagliari è un'antica città e conserva ancora oggi le tracce di questo passato millenario. Il "Tour Medievale" permette di scoprire tutte le caratteristiche vie dei quartieri storici, gli imponenti palazzi nobiliari, chiese, monumenti, negozietti e botteghe artigianali di queste zone ricche di storia e tradizione. Durante questo tour non sarete semplici turisti, ma grazie ai racconti delle nostre guide sugli anedotti, le leggende e le vicende legate ai luoghi e ai personaggi della Cagliari Medievale, vi sentirete parte integrante della città.
Il percorso del Tour inizia presso il quartiere di Castello ("Casteddu" in Sardo), sede del potere amministrativo e religioso già in età medievale. Ecco principali siti e monumenti che verranno visitati
 
Cattedrale di Santa Maria
Costruita nel corso del Duecento in stile romanico-pisano. Le decorazioni interne, le cappelle, le colonne tortili, i marmi policromi e soprattutto il Santuario dei Martiri nella cripta sotto l’altare, ti faranno rivivere l’imponenza e la sontuosità del barocco seicentesco.
 
Palazzo Viceregio
Sede del potere, residenza del rappresentante del re durante le dominazioni aragonese, spagnola e sabauda. Presenta uno stile neoclassico dopo le ristrutturazioni del Settecento e Ottocento, importanti gli affreschi e le decorazioni delle varie sale.
 
Torre dell’Elefante e di San Pancrazio
Sono le torri medievali costruite in posizione strategica per proteggere Cagliari dagli attacchi che sopraggiungevano dal mare. Massicce, imponenti, alla cui sommità puoi ammirare il favoloso panorama della città.
 
Bastione di Saint Remy
Un’autentica perla. Qui puoi passeggiare su un’ampia terrazza panoramica che ti permette di vedere l’intera città, il mare blu del golfo e i quartieri storici.

Informazioni utili:
- Questa escursione è adatta a tutti, Adulti e Bambini (6-14 anni);
- La quota di partecipazione è di 25€ per gli Adulti e 10€ per i Bambini;
- Luogo di incontro: Piazza Yenne, Cagliari (fronte obelisco);
- Orario: Mattina ore 9.00; Pomeriggio ore 15.00;
- Durata: 2 ore;
- Abbigliamento consigliato: Scarpe comode.

Importante:
Dopo aver effettuato la prenotazione e ricevuto il Voucher, contattare telefonicamente l'operatore al numero presente sul Voucher per stabilire l'orario preferito per effettuare l'escursione, in modo da poter offrire un servizio completo e soddisfacente.


Bisogno di aiuto?
Hai qualche dubbio o vuoi toglierti qualche ulteriore curiosità? Non esitare, invia un messaggio sulla nostra pagina Facebook oppure scrivi una mail all'indirizzo customercare@escursi.com.
Ti risponderemo con piacere il prima possibile.

COM_JOMHOLIDAY_TAB_FEATURES

Al momento non ci sono recensioni
Accedi al tuo account per inserire una recensione
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER NON PERDERE
TUTTI GLI EVENTI E LE OFFERTE ESCLUSIVE PENSATE PER TE