Coasteering

Pula in versione Wild: Vanilla Coasteering!

Coasteering Bar L'Encanto del Mar, Spiaggia Pinus Village, S.Margherita di Pula (CA)
Prezzo adulti
60.00 €
arrow
10 /10 100%
Valutazione Media
Fantastico!!!

Guarda il video

arrow
Vanilla è il primo percorso Coasteering del sud Sardegna, si sviluppa nella zona costiera tra Pula e Chia.
Il territorio è composto da una stretta piana costiera sulla quale insistono formazioni collinari a prevalenza rocciosa che strapiombano sul mare. La vegetazione spontanea è costituita da macchia termoexerofila e associazioni vegetali tipiche della flora costiera. Durante il percorso si potranno osservare relitti di antichi ginepri lavorati con maestria dai venti.
Un'antica strada romana, che collegava le città di Bithia (Chia) a quella di Nora (Pula) e Karalis (Cagliari), ci condurrà ad una grotta molto particolare e suggestiva dove è possibile cimentarsi nelle più varie discipline come nuoto, arrampicata e tuffi, ma è solo una delle sorprese che incontreremo in questo itinerario.
Vivremo insieme uno dei tratti di costa più affascinanti della zona, dove l'acqua cristallina e il profumo della macchia mediterranea si fondono per regalarvi un'avventura nuova, fresca, dinamica e adrenalinica!

Immancabile nel vostro Diario di Viaggio, Go Coasteering Be Wild!

Informazioni utili:
Il Percorso è adatto agli Adulti (dai 16 anni in su) 
Quota di partecipazione: €60
Luogo di ritrovo: L'Encanto del Mar, Pinus Village, Pula (CA)
Periodo disponibile: tutto l'anno
Orario di ritrovo: 8:00
Orario di partenza: 8:30
Durata: 4 ore

La quota comprende:
- Casco;
- Snack e bibita;
- Assicurazione RC.

La quota non comprende:
- Scarpe;
- Tutto quello che non è specificato in "la quota comprende".

Scheda Tecnica Escursione:
Avvicinamento: 1h
Percorrenza: 3 h
Verticale max: 15 mt
Difficoltà: medio-facile

Abbigliamento consigliato:
Scarpe da trekking o da corsa con buon grip, costume, ricambio vestiti completo,asciugamano.

Per saperne di più:
Il Coasteering
è un tipo di escursione che consiste nel percorrere la zona intertidale di una costa rocciosa, ovvero la zona del litorale dove mare e roccia si incontrano. La progressione avviene a piedi e a nuoto, senza l'ausilio di imbarcazioni, ed il tuffo da altezze considerevoli è uno degli elementi ludici che la caratterizzano.
Il Coasteering racchiude in se tecniche e materiali provenienti dalla pratica di altre attività sportive, tra le quali nuoto, arrampicata e canyoning. Si hanno le prime tracce di attività turistico/ricreativa negli primi degli anni "90 nel Nord Europa, dove ha trovato ampia diffusione, solo da qualche anno si hanno notizie di percorsi in Italia. Il coasteering non è esente da rischi ed è meglio affidarsi a guide esperte che conoscano il comportamento del mare in quel tratto di costa, nonché la profondità dei fondali e eventuali vie di fuga.


Bisogno di aiuto?
Hai qualche dubbio o vuoi toglierti qualche ulteriore curiosità? Non esitare, invia un messaggio sulla nostra pagina Facebook oppure scrivi una mail all'indirizzo customercare@escursi.com.
Ti risponderemo con piacere il prima possibile.

COM_JOMHOLIDAY_TAB_FEATURES

Paolo
Valutazione

Divertimento e natura

recensione inoltrata: Domenica, 06 Novembre 2016 09:03
Ho avuto la fortuna di fare tutti e due i percorsi di coasteering di questa zona. Questo è più semplice ma il divertimento non manca. Ci son tuffi, lanci in teleferica e nuotate tra le grotte in un posto veramente magico. La consiglio a tutti, poi le guide Maurizio e Valeria sono un valore aggiunto all'esperienza!!
Accedi al tuo account per inserire una recensione
Time in Jazz - Berchidda - Paolo Fresu
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER NON PERDERE
TUTTI GLI EVENTI E LE OFFERTE ESCLUSIVE PENSATE PER TE