Diving & Snorkeling

Diving in Area Marina Protetta nel Parco dell'Asinara

Diving & Snorkeling Molo, Località Cala d'Oliva, Isola Asinara, Porto Torres (SS)
arrow
Valutazione Media
Nessun voto

Guarda il video

arrow

L'immersione subacquea nell'Area Marina Protetta dell'Isola dell'Asinara è forse l'attività che più di ogni altra riesce a far apprezzare l'integrità della fauna e della flora sommersa e far vivere un contatto diretto con il mare e le sue specie più caratteristiche. È offerta a tutti i subacquei la possibilità di scegliere tra immersioni con diverso grado di difficoltà.
Tutte le immersioni sono caratterizzate dalla presenza di una ricca ittiofauna: il mare in quest'area sembra quello di 100 anni fà: sono infatti frequenti, anche a bassissima profondità, incontri con specie altrove ormai rare (e di notevoli dimensioni), come Cernie Brune, Saraghi, Corvine, Dentici e Orate.
A pochi minuti di gommone dal centro Diving di Cala d'Oliva è possibile raggiungere diversi spot di straordinaria bellezza sia per la conformazione dei fondali, che richiamano quanto si vede in superficie sulla costa granitica che richiama i paesaggi della Gallura, che dalla moltitudine di specie presenti. Resterete estasiati vedendo ciò che vi circonda, anche a pochi metri di profondità.
Le nostre guide esperte vi accompagneranno e vi mostreranno le meraviglie dei fondali di questa fantastica isola, dove il tempo sembra essersi fermato e il mare ci regala ancora delle emozioni incredibili!
Potete portare tutta la famiglia o venire in gruppo anche se non tutti hanno esperienza nella subacquea, i vostri accompagnatori potranno infatti fare attività di Snorkeling (clicca qui) oppure fare il "Battesimo Subacqueo" attraverso il Discover Scuba Diving della PADI entrando a far parte della nostra famiglia del mare, o semplicemente rilassarsi in spiaggia o visitare il borgo di Cala d'Oliva in assoluta libertà.

Informazioni utili: 
Orari da concordare con l'operatore, è possibile effettuare l'escursione durante tutta la giornata
Presentarsi presso il Diving Center 30 minuti prima dell'orario previsto per la partenza dell'escursione;
La quota comprende:
- Tesseramento (Campagna Tesseramento 2017) presso l'Associazione Sportiva Dilettantistica Cala D'Oliva Diving Center
- Copertura assicurativa
La quota non comprende:
- Noleggio delle attrezzature: per coloro che fossero sprovvisti di attrezzatura, è possibile noleggiare l'intera attrezzatura presso il Diving Center al costo di 15€
N.B. Il noleggio è valido per l'intera giornata, quindi nel caso si facciano più immersioni durante la giornata non si deve noleggiare nuovamente l'attrezzatura

Importante: 
Dopo aver effettuato la prenotazione e ricevuto il Voucher, contattare l'operatore telefonicamente o tramite mail ai recapiti presenti sul Voucher per stabilire l'orario dell'escursione, in modo da poter offrire un servizio completo e soddisfacente.

Come raggiungere l'Isola dell'Asinara:
Da Porto Torres (arrivo a Cala Reale) tramite traghetto Delcomar (info su www.delcomar.it), ticket online o in biglietteria c/o imbarco.
Da Stintino (arrivo a Fornelli) tramite barche giornaliere c/o Marina di Stintino, con arrivo a Fornelli.
Da Stintino tramite Taxi-Boat (possibilità di arrivo direttamente a Cala D'Oliva) convenzionati con operatore (contattaci per ulteriori informazioni)
Il Diving Center è dotato di un Servizio Transfer (Van da 9 posti) per raggiungere Cala d'Oliva. 
Per chi arriva a Cala Reale, tale servizio è compreso nella quota dell'escursione, ma va comunque prenotato al momento della comunicazione della scelta dell'orario dell'escursione.


Bisogno d'aiuto?
Hai qualche dubbio o vuoi toglierti qualche ulteriore curiosità? Non esitare, invia un messaggio sulla nostra pagina Facebook oppure scrivi una mail all'indirizzo customercare@escursi.com.
Ti risponderemo con piacere il prima possibile.


COM_JOMHOLIDAY_TAB_FEATURES

Al momento non ci sono recensioni
Accedi al tuo account per inserire una recensione
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER NON PERDERE
TUTTI GLI EVENTI E LE OFFERTE ESCLUSIVE PENSATE PER TE