Canyoning

Canyoning nel centro della Sardegna, Bau Alase

Canyoning Corso Umberto n.135, 08031 Aritzo (NU)
arrow
Valutazione Media
Nessun voto

Guarda il video

arrow

Bau Alase è un percorso torrentistico al centro della Sardegna, nei pressi di Aritzo. Aritzo, situata nel cuore della Barbagia di Belvì, ai piedi del Gennargentu, deve l’origine del suo nome alle notevoli quantità di sorgenti naturali come la fonte di Is Alinos, frequentata per le sue proprietà diuretiche, e la sorgente naturale Funtana de Sant’Antoni, particolare per la sua acqua leggera. Bau Alase nasce alle pendici di Funtana Cugnada ed è uno dei tanti affluenti del Flumendosa presenti nella zona. Un piccolo sentiero tra i boschi di castagni e noccioli ci porterà in breve tempo all'attacco del Canyon, una volta sul greto affronteremo una serie di tuffi e calate in corda completamente immersi da un ambiente incontaminato. E' un percorso completo, divertente e immancabile nel vostro Diario di Viaggio, Go Canyoning Be Wild!

Informazioni utili:
Il Percorso è adatto agli adulti (dai 16 anni in su) con una buona preparazione fisica
Quota di partecipazione: €65
Periodo disponibile: Tutto l'anno
Luogo di ritrovo: Corso Umberto n.135, 08031 Aritzo (NU) - davanti il bar Su Zurru
Orario di ritrovo: 9:00
Orario di partenza: 9:30
Durata: 4 ore

La quota comprende: muta neoprene, casco, imbrago completo, assicurazione RC, snack e bibita
La quota non comprende: scarpe, tutto quello che non è specificato in "la quota comprende"
Abbigliamento consigliato: Scarpe da trekking, ricambio vestiti completo, asciugamano

Scheda Tecnica Escursione: 
Avvicinamento: 2 h 
Percorrenza: 3 h
Rientro: 45" 
Verticale max: 45 mt 
Difficoltà: medio-difficile

Per saperne di più:
Il Canyoning consiste nel percorrere, a piedi, strette gole (canyon o forre) percorse dall'acqua oppure secche, con l'ausilio di corde e imbraghi. Gli ostacoli son costituiti da cascate, salti di roccia, scivoli, corridoi allagati e laghetti, superabili con tecniche di corda (calate o teleferiche) oppure tuffando, dove possibile. È importante precisare che è impossibile la progressione a ritroso e l'uscita dal canyon avviene solo al suo termine o in corrispondenza di scappatoie (se presenti). Il Canyoning è un'attività divertente ed appassionante, un modo per evadere dal grigio delle città, un modo per socializzare e divertirsi, un modo diverso di esplorare luoghi naturali spesso nascosti agli occhi dei normali turisti ed anche un modo per interagire con se stessi, per prendere coscienza dei propri limiti e superarli, insomma il Canyoning è vita! 

Bisogno di aiuto?
Hai qualche dubbio o vuoi toglierti qualche ulteriore curiosità? Non esitare, invia un messaggio sulla nostra pagina Facebook oppure scrivi una mail all'indirizzo customercare@escursi.com.
Ti risponderemo con piacere il prima possibile.

COM_JOMHOLIDAY_TAB_FEATURES

Al momento non ci sono recensioni
Accedi al tuo account per inserire una recensione
Time in Jazz - Berchidda - Paolo Fresu
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER NON PERDERE
TUTTI GLI EVENTI E LE OFFERTE ESCLUSIVE PENSATE PER TE