Trekking

Scopri la foresta dei Sette Fratelli

Trekking Foresta dei Sette Fratelli, Fronte ingresso Museo del Cervo
arrow
Valutazione Media
Nessun voto

Guarda il video

arrow
Un'escursione pensata per chi ama immergersi nell'ambiente naturale lontano dal caos della vita quotidiana, che consente di ammirare splendide formazioni granitiche lavorate dagli agenti naturali, una vegetazione ormai matura in gran parte del bosco, magnifici panorami fino alla costa sud-orientale.
Unisciti a noi in una bellissima escursione nella foresta dei Sette Fratelli, complesso demaniale che fa parte dell'Oasi Castiadas-Sette Fratelli. Percorrendo i sentieri di questa foresta, imparerai a conoscerla non solo dal punto di vista storico e naturalistico, ma anche da quello delle numerose ed affascinanti leggende inscindibilmente ad esse legate.

A soli 30 minuti di auto da Cagliari, ci si ritrova in un ambiente completamente diverso da quello che circonda il capoluogo, con magnifiche rocce granitiche dalle forme spettacolari, corsi d'acqua incassati e una bellissima lecceta che ospita numerose specie di animali selvatici: Cervo sardo Cinghiale, Volpe, Martora, Donnola per i mammiferi e Aquila reale, Astore, Sparviere, Picchio rosso maggiore, Assiolo, Succiacapre, per citare solo alcune delle specie di uccelli. Questo e molto altro in un percorso trekking che si inoltra tra antichi sentieri di carbonai, fino a raggiunge l'area delle famose sette cime, ricche di storia e leggenda. Giunti nella zona più alta, si potrà inoltre godere del magnifico panorama che permette di ammirare la zona di Costa Rei in tutta la sua bellezza.

Non perdere l'occasione di scoprire che la Sardegna non è solo belle spiagge!

Informazioni utili:
Escursione adatta a: Adulti, Bambini da 10 anni in su, anche più piccoli se abituati a camminare in montagna
Quota di partecipazione: Adulti 25€, Bambini (10-16 anni) 15€
Luogo di ritrovo: Museo del Cervo, ingresso foresta Sette Fratelli
Orario di ritrovo: 8:15
Orario di inizio: 8:30

Scheda tecnica escursione
Lunghezza: Circa 10 Km
Difficoltà: Escursionistico (E)
Dislivello in salita: Circa 550 m
Durata: Circa 5 ore

Abbigliamento consigliato: Scarpe da trekking, abbigliamento comodo.
Altro: Pranzo al sacco, Acqua da bere (circa 2 lt)

Per saperne di più:
Il Museo del Cervo, visitabile su richiesta, è gestito dall'Agenzia Forestas, così come il Giardino Botanico di Maidopis, situato nel cuore della foresta Sette Fratelli dove sorgeva in passato il vivaio. L'origine del toponimo Sette Fratelli è avvolta da numerose leggende; è comunque possibile identificare le cime osservando l'area dalla piana attorno a Cagliari. 


Bisogno di aiuto?
Hai qualche dubbio o vuoi toglierti qualche ulteriore curiosità? Non esitare, invia un messaggio sulla nostra pagina Facebook oppure scrivi una mail all'indirizzo customercare@escursi.com.
Ti risponderemo con piacere il prima possibile.

COM_JOMHOLIDAY_TAB_FEATURES

Al momento non ci sono recensioni
Accedi al tuo account per inserire una recensione
Time in Jazz - Berchidda - Paolo Fresu
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER NON PERDERE
TUTTI GLI EVENTI E LE OFFERTE ESCLUSIVE PENSATE PER TE