Trekking

Escursione notturna nella foresta dei Sette Fratelli

Trekking Foresta dei Sette Fratelli, Fronte ingresso Museo del Cervo
arrow
Valutazione Media
Nessun voto

Guarda il video

arrow
Un'escursione notturna nel bosco è senza dubbio un'esperienza unica di vita a contatto con la natura: unisciti a noi in questa avventura nella foresta dei Sette Fratelli, all'interno dell'Oasi Castiadas-Sette Fratelli. Un percorso alla portata di tutti, anche dei bambini, purchè abituati a camminare in montagna, che ti porterà nel cuore della foresta, per vivere un'esperienza davvero emozionante: ascolta le voci degli animali del bosco che, a fine giornata, rivelano più chiaramente la loro presenza, e lasciati rapire da un paesaggio che sembra quasi non riposare mai.

Si parte circa un'ora e 30' prima del tramonto, per raggiungere il cuore della foresta camminando in sentieri con la luce solare: l'intera camminata si svolge in un ambiente magnifico, tra rocce granitiche, corsi d'acqua e un bellissimo bosco di leccio, fino ad arrivare al punto di sosta in tempo per il tramonto: qui si potrà consumare la cena al sacco (non compresa nella quota) e faremo una sessione di ascolto delle voci degli animali notturni. Non è da escludere anche qualche avvistamento diretto, perché l'area della foresta ospita numerose specie di animali selvatici: Cervo sardo, Cinghiale, Volpe, Martora, Donnola per i mammiferi e Aquila reale, Astore, Sparviere, Picchio rosso maggiore, Assiolo, Succiacapre, per citare solo alcune delle specie di uccelli. Il percorso prosegue poi su un strada sterrata, sotto la luce lunare, con le torce che verranno utilizzate solo se necessario, per camminare in sicurezza fino a tornare al punto di partenza. 

Se vuoi immergerti a pieno nella natura, questo percorso trekking è quello che fa per te!

Informazioni utili:
Escursione adatta a: Adulti, Bambini, purché abituati a camminare in montagna
Quota di partecipazione: Adulti 25€, Bambini (10-16 anni) 15€
Luogo di ritrovo: Museo del Cervo, ingresso foresta Sette Fratelli
Orario di ritrovo: 2 ore prima del tramonto (l'orario varia in base alla data di prenotazione)
Orario di inizio: 1 ora e 45' prima del tramonto (l'orario varia in base alla data di prenotazione)

Scheda tecnica escursione
Lunghezza: Circa 10 Km
Difficoltà: Escursionistca (E)
Dislivello in salita: Circa 350 m
Durata: Circa 5 ore

Abbigliamento consigliato: Scarpe da trekking, abbigliamento comodo, felpa, giacca antivento.
Altro: Cena al sacco, Acqua da bere (circa 2 lt), Torcia, Foto/Videocamera.

Importante: 
Dopo aver effettuato la prenotazione e ricevuto il Voucher, contattare telefonicamente l'operatore al numero presente sul Voucher per conoscere precisamente l'orario di arrivo, in modo da poter offrire un servizio completo e soddisfacente.

Per saperne di più:

La foresta dei Sette Fratelli è stata frequentata dall'uomo sin dai tempi più antichi; storia e leggende si intrecciano rendendo il sito ancora più affascinante. Le scopriremo insieme durante la nostra camminata.


Bisogno di aiuto?
Hai qualche dubbio o vuoi toglierti qualche ulteriore curiosità? Non esitare, invia un messaggio sulla nostra pagina Facebook oppure scrivi una mail all'indirizzo customercare@escursi.com.
Ti risponderemo con piacere il prima possibile.

COM_JOMHOLIDAY_TAB_FEATURES

Al momento non ci sono recensioni
Accedi al tuo account per inserire una recensione
Time in Jazz - Berchidda - Paolo Fresu
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER NON PERDERE
TUTTI GLI EVENTI E LE OFFERTE ESCLUSIVE PENSATE PER TE