Trekking

Escursione con bivacco tra le cime dei Sette Fratelli

Trekking Foresta dei Sette Fratelli, Fronte ingresso Museo del Cervo
arrow
Valutazione Media
Nessun voto

Guarda il video

arrow
Vivi un'esperienza unica, trascorri la notte all'interno della Foresta dei Sette Fratelli, complesso demaniale che fa parte dell'Oasi Castiadas-Sette Fratelli. In un'area comoda e ben protetta dall'ingresso degli animali potrai godere della tranquillità della foresta, e passare la notte a contatto con la natura, un piacere riservato al solo periodo estivo.

Dopo l'incontro presso il Museo del Cervo, circa due ore prima del tramonto, inizia il percorso di avvicinamento all'area di sosta, che si affronta in parte su sentiero, e in parte su sterrato: attraversando la foresta sarà possibile ammirare la ricca vegetazione e perché no, magari incontrare qualche animale selvatico. Al calare della luce, il percorso sarà illuminato dal chiarore lunare, ma utilizzeremo la luce delle torce se fosse necessario per proseguire in sicurezza.
Raggiunto il luogo del bivacco, dopo aver consumato la cena al sacco (a cui devono provvedere i partecipanti), potremo ammirare la volta stellata in tutto il suo splendore, per l'assenza di inquinamento luminoso.
Trascorsa la notte nel proprio sacco a pelo, la sveglia è all'alba, giusto in tempo per ammirare lo spettacolo del sole che sorge dal mare davanti a noi. Dopo la colazione, riprenderemo il cammino seguendo un sentiero differente rispetto all'andata, che in circa 2 ore e 30 minuti ci permetterà di raggiungere il punto di partenza, con arrivo previsto entro le ore 9:30.

Vivi la foresta a 360 gradi, passa con noi la notte nell'Oasi Castiadas-Sette Fratelli!

Informazioni utili:
Escursione adatta a: Adulti, Bambini dai 10 anni in su, purché abituati a camminare in montagna
Quota di partecipazione: Adulti 36€, Bambini (10-16 anni) 25€
Luogo di ritrovo: Museo del Cervo, ingresso foresta Sette Fratelli
Orario di ritrovo:  2 ore e 15' prima del tramonto (l'orario varia in base alla data di prenotazione)
Orario di inizio: 2 ore prima del tramonto (l'orario varia in base alla data di prenotazione)

Scheda tecnica escursione
Lunghezza: Circa 10 Km
Difficoltà: Escursionistico (E)
Dislivello in salita:  Circa 550 m
Durata: Circa 6 ore di cammino + Pernottamento

Abbigliamento consigliato: Scarpe da trekking, Abbigliamento comodo, Maglione/Felpa, sacco a pelo
Altro: Cena e colazione al sacco, Acqua da bere (almeno 2 lt), Torcia

Importante: 
Dopo aver effettuato la prenotazione e ricevuto il Voucher, contattare telefonicamente l'operatore al numero presente sul Voucher per conoscere precisamente l'orario di arrivo, in modo da poter offrire un servizio completo e soddisfacente.

Per saperne di più:
ll Museo del Cervo, visitabile su richiesta, è gestito dall'Agenzia Forestas. L'allestimento guida i visitatori alla conoscenza della specie sia dal punto di vista biologico-ecologico, che storico e gestionale. La Foresta dei Sette Fratelli è strettamente legata alla storia del territorio e costituisce ancora oggi in'importante risorsa per la popolazione che risiede nei centri vicini.


Bisogno di aiuto?
Hai qualche dubbio o vuoi toglierti qualche ulteriore curiosità? Non esitare, invia un messaggio sulla nostra pagina Facebook oppure scrivi una mail all'indirizzo customercare@escursi.com.
Ti risponderemo con piacere il prima possibile.

COM_JOMHOLIDAY_TAB_FEATURES

Al momento non ci sono recensioni
Accedi al tuo account per inserire una recensione
Time in Jazz - Berchidda - Paolo Fresu
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER NON PERDERE
TUTTI GLI EVENTI E LE OFFERTE ESCLUSIVE PENSATE PER TE