Vivi un'esperienza unica viaggiando nel tempo e immergendoti nella cultura nuragica! Il museo si trova in pieno centro città a Cagliari, nel sud Sardegna, per cui facilissimo da raggiungere.
Grazie a questo format interattivo dedicato alla civiltà nuragica scoprirai la storia dell'antico popolo sardo da un altro punto di vista: quello della realtà virtuale. La civiltà nuragica risale a 3500 anni fa ed è conosciuta in tutto il mondo per le costruzioni a secco in pietra che la caratterizzano: i Nuraghi. Sull'isola sono presenti oltre 10 mila torri di pietra e grazie a questo percorso guidato abbinato alla realtà virtuale potrai ammirare le spettacolari ricostruzioni e sentire i racconti travolgenti vivendo un'esperienza multi sensoriale e indimenticabile che ha entusiasmato visitatori da tutto il mondo.
Nuragica è una mostra evento che si snoda lungo un percorso esperienziale della durata di un'ora circa. L'esperienza prevede la visita con una guida che accompagna i visitatori lungo mille anni di storia della civiltà degli antichi sardi tra le ricostruzioni degli ambienti di vita di quell'epoca. Il percorso termina con un'esperienza di realtà virtuale immersiva, la più grande dell'isola, dove i visitatori possono indossare i visori Oculus Guest e fare un viaggio virtuale indietro nel tempo.
Il museo è sempre aperto nel pomeriggio dalle 17:00 alle 20:00.
Sabato e Domenica la visita è disponibile anche al mattino dalle 10:00 alle 13.00