A Olbia, nella Sardegna del nord est, puoi visitare un luogo affascinante incastonato tra le montagne della splendida Gallura, in cui la nostra esperta guida ti accompagnerà tra la cantina, il vigneto e la bottaia.
Vivrai un'esperienza completa, imparando il fascino di botti e barriques, respirando la passione che si percepisce dal lavoro quotidiano dei proprietari, che curano ogni dettaglio di questo piccolo angolo speciale e accogliente. Farai un vero e proprio viaggio nei luoghi dove l’uva si fa matura, fra gli attrezzi da lavoro, nei locali dove il mosto fermenta e in quelli dove il vino si affina nelle botti. Al termine della visita, verrai guidato in una degustazione dei vini locali e dei prodotti tipici della Sardegna, per farti scoprire i sapori e le emozioni che insieme, da secoli, sanno regalare.
I bambini sotto i 2 anni sono ammessi gratuitamente.
I vini prodotti in Sardegna nascono grazie all'unione di più elementi favorevoli: il suolo, il clima e l'influenza del mare, che hanno permesso negli anni una produzione di alto livello qualitativo.
Durante l'esperienza sarà possibile scegliere, in base alle disponibilità in azienda, tra le nove etichette di vini che si vogliono degustare: Sentenzia, Su Soi Vermentino, Mirades, Lumenera, Faulas, Kariasa, Su Soi Cannonau, Arcanos e Nativo.
In azienda è presente e visitabile una fattoria con diversi animali: galline, oche, anatre, tacchini, colombe, due asinelli, due affettuosissime capre nane, quattro agnelli, due conigli e due cavie peruviane.
La degustazione comprende 3 vini di produzione locale accompagnata da prodotti del territorio di elevata qualità.
Sotto i 18 anni è prevista una bibita analcolica o un yogurt con uno snack.
Per l'esperienza in lingua inglese o spagnola si prega contattare prontamente la nostra guida al recapito telefonico presente nel Voucher di prenotazione.
L'esperienza è disponibile a intervalli orari dalle 11:00 alle 18:00; mentre nei mesi di luglio e agosto dalle 10:00 alle 19:00.