Esplora Tavolara e Molara con un tour in gommone nell’Area Marina Protetta
Snorkeling e relax: tuffati e ammira fondali ricchi di vita
Piscine di Molara: scopri acque cristalline e paesaggi mozzafiato
L'Area Marina Protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo si estende a sud del Golfo di Olbia, nella Sardegna nord orientale. Parte da Capo Ceraso fino a San Teodoro e include le due principali isole di Tavolara e Molara, oltre ad una lunga serie di isolotti e scogli minori. Con questo tour in gommone di mezza giornata, potrai ammirare i fondali ricchi di vita, grazie all’effetto delle misure di conservazione della riserva marina.
Effettuando almeno tre soste, potrai rilassarti a bordo di un comodo gommone, tuffarti, nuotare e praticare snorkeling in completa sicurezza, immerso in un paesaggio ricco di isole, scogli, insenature rocciose e baie sabbiose, che consente di proporre diversi itinerari scelti in base alle migliori condizioni meteomarine.
Tra le varie possibilità, una sosta sotto l’imponente falesia calcarea di Tavolara, dove il fondale luminoso scende rapidamente a notevoli profondità, oppure una sosta nelle Piscine dell’isola di Molara, note per l’incredibile limpidezza dell’acqua che genera meravigliosi contrasti con le rocce granitiche e la vegetazione dell’isola.
ITINERARIO
Partenza dalla Marina di Olbia
Sosta a Capo Ceraso dopo mezz'ora di navigazione, con possibilità di fare snorkeling tra le rocce granitiche dell'incantevole insenatura di Poltu Casu
Sosta all'Isola di Tavolara, sotto la falesia calcarea a picco sul mare
Da Tavolara dieci minuti di navigazione per raggiungere le Piscine dell'Isola di Molara: un ampio tratto di mare caratterizzato da un'acqua limpidissima e ricca di pesce
Rientro
L'itinerario può subire variazioni in base alle condizioni meteo marine e alle decisioni dello skipper.