close

Sei nuovo su Escursi.com? Registrati qui

oppure

Accedi con Facebook

Vuoi diventare Fornitore?
Clicca qui

Vuoi diventare Reseller?
Clicca qui

Controlla la tua Privacy
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di "cookie". Queste informazioni, che potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il tuo dispositivo internet (computer, tablet o dispositivo mobile), sono principalmente utilizzate per far funzionare il sito come ti aspetti.
Cookies

Trekking e tour cittadini

Trekking naturalistici e nei borghi più autentici


Escursioni all’aria aperta in armonia e rispetto della straordinaria natura della Sardegna oppure tra le vie delle città più famose e dei borghi più antichi. Troverai esperienze di trekking classici, trekking urbani e trekking tematici. Potrai esplorare tutta l’isola con lo zaino in spalla, accompagnato da Guide esperte che ti sapranno raccontare tanti aneddoti sulla storia dei luoghi.

Attraverso i trekking urbani, ti inoltrerai tra le vie tipiche dei paesi della Sardegna, alla scoperta delle tradizioni, dell’architettura, dei murales e della storia di ogni posto.

La proposta dei trekking è molto varia: dai luoghi iconici come Gorroppu e Tiscali, a quelli meno conosciuti come la Foresta dei Sette Fratelli e il Montalbo. Non mancano le esperienze nel cuore della Sardegna: nel Gennargentu e sul Supramonte. Fino ai trekking più particolari come quello di Scano sul Sentiero dei Banditi, tra natura e narrazioni. Infine tanti percorsi a disposizione sull’Isola dell’Asinara, per poterla vivere appieno.

Grazie ai trekking urbani conoscerai meglio le città di Cagliari, Sassari e Alghero, e i paesi di Mamoiada, Bitti, Orgosolo, Porto Torres e tanti altri ancora.

Camminare con il cielo sopra la testa per scoprire con calma e lentezza ogni particolare della natura e della storia dell’isola. Giornate di divertimento, di lunghe camminate ma anche di puro relax da vivere con persone che condividono lo stesso piacere di esplorare a piedi le bellezze di un territorio.