Informazioni relative all'emergenza sanitaria Coronavirus (COVID-19)
La diffusione in corso del coronavirus COVID-19 continua ad avere impatti sulle nostre vite e abitudini, e potrebbe influire sui tuoi piani di viaggio. Prima di tutto, ti invitiamo a consultare l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) o le autorità del governo locale per informazioni approfondite. Inoltre, ci teniamo a spiegarti bene come Escursi.com voglia garantirti il massimo della sicurezza nel vivere le esperienze presenti nel portale e il massimo della flessibilità per quanto riguardano le politiche di prenotazione, rinvio e cancellazione. Abbiamo adattato le nostre politiche di cancellazione per coprire le cancellazioni dovute a COVID-19 e abbiamo anche adottato tutte le misure possibili che di seguito troverete così suddivise:
Informazioni sulla nostra politica di cancellazione gratuita
Durante questo periodo di incertezza diventa fondamentale la flessibilità. Come da nostri Termini e Condizioni la cancellazione o lo spostamento di data è sempre gratuito entro le 48h. Per motivi di causa maggiore, la cancellazione o lo spostamento sono sempre gratuiti senza limite di tempo. In questo ultimo caso è compreso anche l’annullamento del viaggio e dell’esperienza a causa del COVID-19.
Una sintesi delle misure adottate dai nostri fornitori di esperienze
Tutti i nostri fornitori adottano delle misure di sicurezza e protezione sanitaria in conformità coi protocolli vigenti per ridurre al minimo il rischio diffusione del COVID-19. In ogni singola inserzione online, troverete descritte tutte le misure di sicurezza adottate in quella specifica esperienza. Qua di seguito un elenco generale:
- Utilizzo di dispositivi di protezione individuale (si consiglia di portare sempre con sé le mascherine, in quanto potrebbero non essere sempre fornite)
- Mantenimento delle distanze di sicurezza
- Il numero massimo di partecipanti, laddove sia necessario, viene ridotto per garantire le suddette distanze di sicurezza
- Gel igienizzante a disposizione
- Lavaggio e sanificazione quotidiani (o dopo ogni utilizzo) dei mezzi e delle attrezzature
- Queste misure possono variare in base a nuove normative vigenti e saranno soggette a revisione
Un elenco di risorse con le ultime informazioni sul Covid-19
Vi raccomandiamo di consultare sempre i consigli delle autorità locali. Ecco un elenco di link utili per facilitarti e semplificare il reperimento di informazioni:
FAQ specifiche e i contatti del nostro servizio clienti in caso di dubbi o domande
Devo cancellare la mia prenotazione. Come posso fare?
Per cancellare la tua prenotazione, è sufficiente inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo support@escursi.com specificando il numero di prenotazione e la tua richiesta.
L'esperienza che avevo prenotato non è operativa a causa del COVID-19. Ho diritto ad un rimborso?
Certo! L'annullamento di un'esperienza o del tuo viaggio causa COVID-19 rientra nei casi di forza maggiore e quindi hai sempre diritto al rimborso totale.
Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare le nostre FAQ.
Per ulteriori dubbi o domande, contatta il nostro servizio clienti tramite Live Chat dal Lunedì al Venerdì (9:15 - 13:00 e 14:00 - 17:00) o via mail a support@escursi.com