shopping_cart
close

Sei nuovo su Escursì? Registrati qui

Vuoi diventare Fornitore?
Clicca qui
Vuoi diventare Reseller?
Clicca qui

Castelsardo

Castelsardo è un meraviglioso Borgo Medioevale incastonato nella costa nord della Sardegna. Un posto di raro fascino che colpisce già dalla distanza al primo sguardo, con le sue casette e viuzze che si arrampicano lungo il pendio che porta sino al suo celebre castello. Questo paese vanta delle bellezze costiere invidiabili che abbina alla sua storia antica che si respira ancora in ogni suo vicolo.

A Castelsardo resistono ancora molto forti le tradizioni, da quelle culinarie all’artigianato, e ne sono testimonianza i suoi famosissimi e variopinti cesti. Sono tanti i musei e i luoghi storici che si possono visitare. Inoltre, il suo caratteristico porto è un altro luogo da non perdere.

Escursioni ed esperienze a Castelsardo

Le principali esperienze da vivere si sviluppano nel suo centro cittadino, dove, prendendo parte a dei rilassanti ed incantevoli tour a piedi, accompagnati da guide locali, si possono scoprire tante curiosità: a disposizione tour cittadini con degustazione, tour che fanno conoscere le tecniche dell’intreccio per la creazione dei cesti ed infine tour che si spostano anche nella zona adiacente dell’Anglona, in visita ai piccoli paesi limitrofi.

La natura che circonda Castelsardo è altrettanto meravigliosa, e avrai la possibilità di conoscerla da una prospettiva davvero particolare: in sella a dei bellissimi cavalli per delle escursioni emozionanti, ma adatte a tutti.

Infine, per i più sportivi ed avventurieri, in questo territorio partono delle escursioni in parapendio con dei voli in tandem con guida. Anche queste sono adatte ai principianti e ti permetteranno di vedere dall’alto tutto questa magnifica area per delle emozioni intense difficili da dimenticare!