shopping_cart
close

Sei nuovo su Escursi.com? Registrati qui

Vuoi diventare Fornitore?
Clicca qui
Vuoi diventare Reseller?
Clicca qui

Olbia e Nord-Est Sardegna

Tra natura, storia e modernità


Olbia è la città più grande del nord-est Sardegna, una zona dell’Isola che sa racchiudere una natura multiforme e selvaggia, ma anche una storia antica e allo stesso tempo tanta modernità.

Questo territorio dell’estremo nord della regione sarda è denominato Gallura, caratterizzato da importanti catene montuose e da rocce di granito modellate dal vento. Anche la sua costa vanta delle affascinanti particolarità, ricca di magnifiche spiagge ed insenature che si affacciano sulla Corsica, sull’Arcipelago di La Maddalena e scendendo verso sud su Tavolara e Molara.

Il territorio è inoltre ricco di reperti archeologici e di rocce dalle straordinarie forme. Inoltre, ha una grande tradizione vinicola e infatti non mancano vigneti, cantine e veri e propri musei dedicati al vino. Questa zona è anche una delle più rinomane e attrattive per chi vuole concedersi del lusso in mezzo alla natura, come nella famosissima Porto Cervo.

VIVI LE MIGLIORI ESPERIENZE DELLA ZONA DI OLBIA

Le esperienze che puoi vivere in questa zona, corrispondono perfettamente al bel mix tra natura, storia e modernità che il nord-est racchiude. Infatti, dai trekking più selvaggi e le escursioni in snorkeling, si combinano esperienze cariche di confort e di piaceri per il palato, come i tour in ape calessino o in minivan e le esperienze enogastronomiche tra vigneti e cantine.

Sulla costa potrai lasciarti ispirare da gite in barca e gommone ed escursioni più movimentate come il SUP. Infine potrai noleggiare uno scooter oppure prendere parte a tour in e-bike per scoprire il territorio da un'altra prospettiva!

Lasciati ispirare


Scopri tutte le esperienze da vivere in questa località