shopping_cart
close

Sei nuovo su Escursì? Registrati qui

Vuoi diventare Fornitore?
Clicca qui
Vuoi diventare Reseller?
Clicca qui

Ogliastra e Sud-Est Sardegna

L’Ogliastra è una delle zone della Sardegna dove si sente di più la magia di questa terra, la forza della natura e dei suoi profondissimi silenzi. Una zona dalla bassissima densità di popolazione dove sembrerà di sentirsi soli al mondo, lontani da qualsiasi stress della quotidianità e della vita di città.

Il suo paesaggio è davvero unico, con una costa meravigliosa, le acque limpide, e le tipiche rocce di questa zona, mentre, alle sue spalle, delle zone collinari che salgono repentine, con piccoli paesi arrampicati sui pendii e la famosa catena dei Tacchi d’Ogliastra, monti che salgono dritti nella cittadina di Ulassai e prendono il nome dalla loro forma, e sono meta di escursioni specialmente per gli amanti delle arrampicate.

La città di Ulassai, ha dato inoltre i natali ad una delle artiste più importanti dell’isola e non solo: Maria Lai, al quale è dedicata la Stazione dell’Arte: l’antica stazione dell’arte diventata area museale. In più, sparsi nella cittadina, si trovano tante opere dell’artista che rendono Ulassai un museo a cielo aperto.

Nella vicina Jerzu, è famosa la produzione vinicola perché anche in questo territorio sono forti e tutte da scoprire le tradizioni legate al bere e al mangiare.

Escursioni ed esperienze in Ogliastra e Sud-Est Sardegna

Ci sono tante esperienze da vivere legate al mare, perché questa costa, che si può percorrere verso sud oppure verso nord in direzione del Golfo di Orosei, sa regalare panorami unici e poco battuti. In gommone o in barca a vela, sono le soluzioni migliori.

Un altro modo per vivere la costa, sono sicuramente i tour in kayak!

Per tutto quello che riguarda le escursioni a piedi, questa è un’ottima area per i trekking, gli acquatrek dato che ci sono affascinanti corsi d’acqua e come già detto per i tour cittadini alla scoperta dei piccoli borghi ricchi di storia e fascino.

Infine, non possono mancare i tour archeologici e le passeggiate tra i vigneti con prelibate degustazioni!

Lasciati ispirare


Scopri tutte le esperienze da vivere in questa località