Scopri la storia nuragica: visita il complesso di Palmavera e l’antica civiltà sarda
Esplora il Parco di Porto Conte: paesaggi mozzafiato lungo la costa di Alghero
Panorami unici: ammira la torre del Porticciolo e il Belvedere di Foradada
Partecipa a un fantastico tour con partenza da Alghero, nel nord-ovest della Sardegna, che ti condurrà alla scoperta della storia dell'isola presso il complesso nuragico di Palmavera e ti permetterà di immergerti nella selvaggia bellezza del Parco di Porto Conte, tra paesaggi da sogno.
A bordo di un comodo minivan, raggiungerai il nuraghe Palmavera, un importante sito archeologico dell'antica civiltà nuragica risalente all'età del bronzo, dove avrai l'opportunità di approfondire tutti gli aspetti di queste antiche costruzioni megalitiche. Il tour continuerà lungo la suggestiva costa nord di Alghero, offrendoti panorami mozzafiato del Parco di Porto Conte. Farai sosta alla spiaggia del Porticciolo per ammirare la sua iconica torre sul mare, inserita in un contesto geologico unico, e prima di rientrare in città, coglierai l'occasione per immortalare uno degli scorci più suggestivi della zona dal Belvedere di Foradada a Capo Caccia.
Non lasciarti sfuggire questa splendida esperienza tra storia e natura nella meravigliosa terra di Alghero!
È possibile richiedere il pick-up gratuito ad Alghero presso La Cantina - Cantina Santa Maria La Palma (via XXIV Maggio, 4) e nei pressi del Lido (Viale Europa, 95)
Il pick-up in altre zone nei pressi di Alghero è disponibile a un costo extra, per richiederlo contatta l'indirizzo support@escursi.com
PROGRAMMA
Partenza da Alghero e visita al complesso nuragico di Palmavera di circa un'ora
Spostamento verso la costa e tour costiero di circa due ore con due soste fotografiche alla spiaggia del Porticciolo e al Belvedere Foradada