Controlla la tua Privacy
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di "cookie". Queste informazioni, che potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il tuo dispositivo internet (computer, tablet o dispositivo mobile), sono principalmente utilizzate per far funzionare il sito come ti aspetti.
Cookies

Cosa è l'escursì in tour?


Basterebbe mettersi comodi davanti allo schermo, e lasciarsi trasportare da questi tre minuti di immagini, panorami, divertimento e natura da sogno dell’isola della Sardegna per capire cosa sia Escursì in Tour.

Però Escursì in Tour è molto altro ancora. È una iniziativa nata a Settembre del 2016: un’idea partita dal Team di Escursi.com e realizzata grazie alla collaborazione con due video-maker, Angelo Mura ed Emanuele Mura, insieme ad alcuni Partner del portale. Per una settimana intera, si è girata la Sardegna, da Chia a La Maddalena, passando per Alghero, l’Asinara e l’entroterra dell’isola, facendo ogni giorno un’esperienza escursionistica diversa guidati da professionisti del settore, le guide di Escursi.com, e riprendendo ogni singola giornata!

La mission principale è quella di promuovere attraverso le immagini dei video l’eterogena proposta di escursioni che la Sardegna offre, un’offerta vastissima e imperdibile che va molto oltre quelle legate al mare e alle coste famose in tutto il Mondo.

Nel 2017 si è voluto raddoppiare: da una settimana si è passati a due, stavolta in compagnia solo di Emanuele Mura, bravissimo ed esperto video maker con origini toscane ma innamorato della regione sarda.
Le tappe son state: tutta la costa di Alghero e il suo interno, a bordo di quad e biciclette; il fiume Coghinas a Valledoria pagaiando sui kayak; il Golfo di Stintino navigando su uno yacht; il sentiero del Granito, suggestivo trekking all’Asinara; snorkeling a Balai, spiaggia di Porto Torres; in esplorazione ad Alà dei Sardi e poi nel Marghine-Planargia; tour delle calette del Golfo di Orosei in gommone ed infine la Scalata dell’Isola di Tavolara.

Divertimento, emozioni forti, turismo attivo, immagini da favola ed infiniti giga di girato con le meraviglie naturalistiche della Sardegna come protagoniste sono gli ingredienti dell’Escursì in Tour.