Scopri i fondali dell’Area Marina Protetta di Capo Testa, tra sculture granitiche e acque cristalline
Nuota con la fauna marina e lasciati guidare alla scoperta della ricca biodiversità locale
Esplora baie nascoste e praterie di posidonia in un’esperienza di snorkeling nella natura incontaminata
Vivi un’esperienza unica nelle acque cristalline dell’Area Marina Protetta Capo Testa - Punta Falcone, dove la natura selvaggia del nord Sardegna incontra un mare ricco di vita e colori. Tra suggestive sculture granitiche e fondali variopinti, ti aspetta un mondo sommerso tutto da esplorare!
Nuoterai con maschera e pinne tra baie nascoste, distese di posidonia e gli affascinanti habitat naturali della fauna marina locale, attentamente preservata in questo ecosistema intatto e rigoglioso.
Le nostre guide esperte ti accompagneranno nei punti più suggestivi, svelando i segreti di questo tratto di costa e della sua biodiversità.
Avventurati tra natura incontaminata e scenari mozzafiato, un tour perfetto per chi ama il mare e scoprire le sue meraviglie!
questa esperienza è disponibile da giugno a settembre
ITINERARIO
L'itinerario e le soste possono variare per condizioni meteo marine avverse, in base alle decisioni dello skipper:
ritrovo al porto alle ore 9:00 (oppure ore 15:00)
briefing con la guida che illustrerà le caratteristiche dei siti da visitare
9:30 (15:30) partenza per Capo Testa
in base al vento le soste effettuate potranno essere: Cala Spinosa e Monte Regalo, oppure Punta Falcone e monte Regalo ovest o Municca. Se il meteo lo permette, è possibile sbarcare sull'isolotto di Municca (raggiungibile solo a nuoto dal gommone)