Vuoi esplorare il territorio di Baunei, nella selvaggia Ogliastra della Sardegna orientale, ma hai poche ore a disposizione? Allora questo tour guidato in Fuoristrada 4x4 è ciò che fa per te!
Partirai da Arbatax in direzione nord, verso le montagne di Baunei, fino ad arrivare all’altopiano di Golgo, dove potrai ammirare panorami emozionanti e mozzafiato, tra paesaggi lunari e fauna locale. L'itinerario prevede diverse soste in luoghi insoliti ma allo stesso tempo magnifici: la voragine Su Sterru, una delle più prodonde d'Europa; la chiesa di San Pietro, costruita tra 600 e 700 e usata dai pellegrini che arrivavano all'Altopiano di Golgo da tutta l'Ogliastra; As Piscinas, ovvero piscine naturali che furuno modificate nella forma dai nuragici e la Maschera di Pietra, prima di ripercorrere a bordo di un comodo Fuoristrada la strada del rientro, con vista sul meraviglioso mare del Golfo di Orosei.
Percorso in Fuoristrada di 90 km circa; l’escursione prevede anche brevissimi tratti di camminata, adatti a tutti.
L'itinerario prevede diversi punti di interesse con più soste di circa 20 minuti l'una:
Per questa escursione è possibile il pick up presso la stuttura ricettiva in cui si alloggia, nella zona Tortolì-Arbatax. Post prenotazione, contatta la nostra guida al recapito telefonico presente nel Voucher di prenotazione per richiedere questo servizio.