Esplora il borgo medievale di Castelsardo con una guida locale esperta
Scopri i luoghi storici più emblematici: la Porta Pisana, la Loggia Comunale e la Chiesa di Santa Maria
Gusta un aperitivo con prodotti del territorio nel cuore del borgo antico
Scopri il fascino di Castelsardo, uno dei borghi più suggestivi della Sardegna settentrionale, unione perfetta tra la bellezza del mare, storia antica e tradizioni.
Accompagnato da un'esperta guida locale, ti addentrerai nel cuore del centro storico, con i suoi vicoli, scalinate e panorami incredibili sul Golfo dell’Asinara, e camminerai lungo le antiche mura di cinta, percorrendo strade nascoste che offrono bellissimi scorci sul mare. Immerso in questo contesto, osserverai alcuni fra i luoghi simbolo della città, fra cui la Porta Pisana, antico accesso alla città fortificata, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, centrale nei riti della Settimana Santa, e il maestoso Castello dei Doria. La nostra guida ti illustrerà leggende, curiosità e tutto ciò che c'è da sapere sulla storia di questi siti.
La visita si conclude con un aperitivo a base di prodotti tipici del territorio, in uno dei caratteristici edifici del borgo antico.
Un'esperienza che è più di un tour, un viaggio nel tempo denso di emozioni e ricco di bellezza, perfetto per chi vuole conoscere la Sardegna attraverso la sua cultura.
ITINERARIO
La guida ti condurrà attraverso i principali luoghi di interesse del borgo, illustrandoti la loro storia:
le mura antiche
la porta Pisana
la Loggia Comunale
la Chiesa di Santa Maria delle Grazie
il castello “Bellavista” dei Doria (dall'esterno)
la Cattedrale di sant'Antonio Abate (dall'esterno)