close

Sei nuovo su Escursi.com? Registrati qui

oppure

Accedi con Facebook

Vuoi diventare Fornitore?
Clicca qui

Vuoi diventare Reseller?
Clicca qui

Cagliari e Sud Sardegna

Scopri il Sud della Sardegna


Nel profondo sud della Sardegna trovi una costa da sogno e la città più grande e famosa della Sardegna: Cagliari.

Cagliari è il capoluogo dell’isola. Celebre per il Castello, un quartiere fortificato medievale incastonato sopra una collina della cittadina. Tra bellezze architettoniche, caratteristiche vie, Chiese e Cattedrali, Cagliari ha subito l’influenza di tante popolazioni come quelle romane e bizantine. Affacciata sul mare e col suo splendido porto cittadino, è un vero e proprio gioiello.

E in tema di gioielli, non mancano quelli naturalistici lungo la costa. Oltre alla splendida Sella del Diavolo che si staglia sul mare poco distante da Cagliari, troviamo nel litorale le fantastiche spiagge di Chia e Villasimius. Delle icone impossibili da non visitare per chi fa tappa in Sardegna.

Spostandosi più verso l’interno ci si può immergere nella storia antica della regione sarda. A Barumini si trova un complesso nuragico unico nel suo genere mentre a Nora i resti archeologici della dominazione romana. Con bellissimi resti di mosaici, colonne e ville romane.

Escursioni a Cagliari nel Sud Sardegna

Per scoprire e conoscere ogni dettaglio della città di Cagliari si consigliano i tanti tour cittadini; accompagnati da guide locali non mancheranno i racconti, gli aneddoti e delle belle passeggiate all’aria aperta. Ci sarà anche la possibilità di visitare il Mercato cittadino. Inoltre, si potranno visitare cantine di vini, oleifici e caseifici per apprezzare delle prelibate degustazioni a base di prodotti locali.

Ci sono poi i tour in fuoristrada, per esplorare la costa anche nelle zone montuose per poi scendere sino alle spiagge più belle.

Come non prendere parte alle escursioni in barca a vela nel Golfo degli Angeli di Cagliari, per vedere da punti di vista privilegiati la Sella del Diavolo, Cala Mosca e Cala Fighera. Mare limpido e sano relax sono garantiti.

Infine, per i più avventurieri, c’è una esperienza di trekking costiero (Coasteering) a Chia, tra tuffi e teleferiche; invece a Villacidro, sempre in provincia di Cagliari, ci sono le splendide cascate di Sas Spendula; un capolavoro della natura da esplorare attraverso un percorso torrentistico (Canyoning) tra calate e bagni nelle piscine naturali!