Esplora il Supramonte di Urzulei: avventura in bici elettrica nel cuore della Sardegna selvaggia mathematica Copia Modifica
Esperienza unica: passeggiata fino al laghetto di Pischina Urthaddala e sosta in un antico ovile
Gusta prodotti locali: salumi, formaggi e vino Cannonau a km zero
Nel cuore della Sardegna selvaggia, parti per un'avventurosa escursione in bici elettrica nel Supramonte di Urzulei che ti porterà fino al cuore del massiccio calcareo.
Insieme a una guida esperta ti districherai tra fitte foreste e paesaggi mozzafiato, in un percorso che attraversa un'area di notevole importanza ambientale e paesaggistica in cui si incontrano facilmente animali al pascolo come mucche, capre, pecore e maiali. Il tuo percorso non sarà solamente su ruote: ci sarà un breve tragitto a piedi in cui arriverai fino all'incantevole laghetto di Pischina Urthaddala. Per recuperare le energie per il ritorno, farai una sosta in un antico ovile dove gusterai prodotti a km zero come salumi e formaggi e dell'ottimo vino Cannonau di produttori locali, a garanzia di una filiera corta e tracciabile.
Trascorrerai una mezza giornata all'insegna del benessere e della sostenibilità nella natura incontaminata del Supramonte e dei sapori autentici della nostra terra.
ITINERARIO
Il percorso inizia a Ghenna de Ruge, lungo la SS 125
Attraverserai l'altopiano calcareo di Campu Oddeu e diversi canyon lungo strade sterrate panoramiche
Arriverai a Urthaddala dove incontrerai alberi millenari e siti archeologici
Farai una sosta al laghetto di Pischina Urthaddala dopo aver percorso a piedi un breve sentiero
Farai aperitivo nei pressi di un vecchio ovile con ottimi formaggi e salumi locali e vino