Vivi un'esperienza unica a Quartu Sant'Elena e impara l'arte della pasta fresca in un laboratorio pratico e coinvolgente
Immergiti nella cultura italiana e sarda attraverso sapori autentici e racconti culinari
Gusta la tua pasta fatta a mano, accompagnata da specialità locali e ottimo vino, in un’atmosfera accogliente
Scopri i segreti della pasta fresca con un laboratorio autentico a Quartu Sant’Elena, a due passi da Cagliari.
Guidati da mano esperte, imparerai a preparare alcuni tipi di pasta più iconici, come i malloreddus o i culurgiones, ma anche le tradizionali tagliatelle e tortellini utilizzando ingredienti freschi e genuini e naturali.
Dopo il laboratorio, potrai gustare i frutti del tuo lavoro durante un pranzo o una cena conviviale, accompagnati da un ottimo vino locale e da racconti che ti faranno scoprire la storia e la cultura di questa terra unica.
Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza straordinaria, tra sapori autentici, un'atmosfera accogliente e il meglio della cucina sarda e italiana!
PROGRAMMA
Durante il laboratorio verranno preparate diverse tipologie di pasta fresca: dai culurgiones ai malloreddus, ma anche ravioli, tortellini e tagliatelle
Alla fine del laboratorio, sarà possibile gustare un pranzo o una cena a base della pasta fresca realizzata
La scelta della tipologia di pasta da creare durante il laboratorio verrà scelta il giorno dell'esperienza a seconda delle richieste del gruppo.