Caccia al tartufo nel cuore della Sardegna: scopri la magia di questo prezioso fungo
Esperienza con esperti e cani da tartufo: un’avventura nei boschi del Sarcidano
Degustazione e visita alla filiera: assapora il tartufo e scopri le tecniche artigianali
Vivi un'esperienza autentica alla ricerca del tartufo, che ti porterà a conoscere la magia di questo prelibato fungo e le sue peculiarità, immergendoti nella natura del Sarcidano nel piccolo borgo di Laconi, nel centro della Sardegna.
Con la guida degli esperti locali e accompagnato dai nostri amici a quattro zampe, ti avventurerai nei boschi alla ricerca dei prelibati tartufi. Al termine della tua esplorazione, delizia il tuo palato con una degustazione di assaggi a base di tartufo e un pranzo preparato con prodotti locali, arricchito dal sapore unico del tartufo che ti pervaderà con il suo profumo inebriante. Per concludere la giornata in bellezza, immergiti nelle tecniche artigianali della lavorazione del tartufo durante una visita guidata nella filiera locale.
Unisciti a noi per vivere un'esperienza coinvolgente e indimenticabile alla scoperta di questo magico mondo sotto terra.
PROGRAMMA
Incontro con la guida e trasferimento nel bosco
Ricerca del tartufo della durata di circa due ore con lezione sulla storia e tecniche di raccolta dei tartufi
Arrivo presso un Pinnetto (antica dimora dei pastori sardi) per degustazione
Spostamento in una casa rurale per il pranzo
Visita della filiera
TARTUFO
Le tipologie di tartufo variano a seconda della stagione: da maggio a settembre si raccoglie il tartufo nero, mentre da novembre a marzo è il periodo del tartufo bianchetto.