Tour Archeologici

Tour archeologico di 4 giorni al Centro della Sardegna

Tour Archeologici Complesso Archeologico di Pranu Mutteddu, Goni
arrow
Valutazione Media
Nessun voto

Guarda il video

arrow
Un itinerario unico che si snoda nel cuore della Sardegna per toccare siti unici come l’area sacra e necropoli di Pranu Mutteddu, il Nuraghe Arrubiu, il villaggio santurio di Santa Vittoria, il grande tempio di Domu de Orgia a Esterzili, visiteremo il museo delle statue menhir di Laconi e il complesso megalitico di Biru e’ Concas celebre per l’altissima concetrazione di menhir… i nuraghi Nolza e Talei.. e altro ancora… scorpriremo luoghi unici, dove il tempo sembra essersi fermato e ci metteremo in contatto con la parte più profonda di noi stessi attraverso la meditazione, l’ascolto e la contemplazione…

Il tour non presenta particolari difficoltà e per partecipare non sono necessarie esperienze e conoscenze specifiche. È adatto a tutti coloro che vogliono conoscere e esplorare la Sardegna più autentica, affascinante e selvaggia, lontana dai consueti circuiti turistici, e a coloro che sono interessati a conoscerne la storia e a fare un'esperienza di condivisione con gli altri partecipanti. 4 giorni a contatto con la natura, tra scenari mozzafiato, piacevoli passeggiate e antiche testimonianze. I bambini sono i benvenuti. Il tour inizia a Goni il 29 Ottobre alle 11.00 e termina il 1 Novembre alle 17.00 a Sorgono.

PROGRAMMA

29 Ottobre - ore 10.00 ritrovo partecipanti a Cagliari; mattina: visita del parco archeologico di Pranu Mutteddu; pomeriggio: visita del nuraghe Arrubiu.
30 Ottobre - mattina: visita del tempio a megaron di Domu de Orgia; pomeriggio: visita del villaggio nuragico di Monte Santa Vittoria
31 Ottobre - mattina: visita del villaggio santuario di Santa Vittoria e del Nuraghe Is Paras; pomeriggio: visita della tombe dei giganti Aiodda; Museo delle Statue Menhir di Laconi
1 Novembre - mattina: Visita del Nuraghe Nolza; pomeriggio: visita dell’area archeologica megalitica di Biru e Concas e del nuraghe Talei
È possibile partecipare anche a una o più giornate singolarmente.


Informazioni utili:
L'escursione è adatta a tutti Adulti e Bambini
Orario
di inizio tour:
Per chi parte da Cagliari l'appuntamento è alle ore 10.00 del 29 Ottobre in luogo che verrà comunicato direttamente agli interessati. Tutti gli altri partecipanti possono raggiungere il gruppo direttamente a Goni al parco archeologico di Pranu Mutteddu (vedi mappa)
Termine tour: il viaggio termina nel pomeriggio del 1 Novembre a Sorgono, è previsto il rientro a Cagliari in serata, a seconda della propria destinazione i partecipanti avranno la libertà di partire direttamente da Sorgono al termine delle attività, prevista attorno alle ore 17.00.
Luoghi: Goni, Orroli, Esterzili, Isili, Laconi, Nurallao, Meana Sardo, Sorgono
Durata: 4 giorni

Quota di partecipazione:
Adulti 100 €, Ragazzi (13-18 anni) 50 €, Bambini (0-12 anni) GRATIS. 25 euro per la giornata singola

La quota comprende:

- Guida archeologica dedicata per tutte le giornata del Tour, attività facoltative (meditazione);

La quota non comprende:
- Pasti, benzina, pernottamento, biglietti di ingresso ai siti archeologici (costo variabile in base al numero di partecipanti);
È possibile ricevere indicazioni su dove alloggiare direttamente dalla guida dopo la prenotazione del viaggio (chiamando il numero che troverete nel Voucher).

Spostamenti: auto propria o car sharing. Per chi fosse privo di mezzo, ci sarà la possibilità di car sharing. Dopo la prenotazione i partecipanti comunicheranno direttamente alla guida la propria situazione (Auto propria o necessità del Car Sharing)

Cosa Portare:
abbigliamento comodo e caldo, giacca impermeabile e scarpe adatte alla campagna, torcia. Nel rispetto degli animali e degli altri partecipanti all'escursione, si prega di non portare cani.


Bisogno di aiuto?
Hai qualche dubbio o vuoi toglierti qualche ulteriore curiosità? Non esitare, invia un messaggio sulla nostra pagina Facebook oppure scrivi una mail all'indirizzo customercare@escursi.com.
Ti risponderemo con piacere il prima possibile.

COM_JOMHOLIDAY_TAB_FEATURES

Al momento non ci sono recensioni
Accedi al tuo account per inserire una recensione
Time in Jazz - Berchidda - Paolo Fresu
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER NON PERDERE
TUTTI GLI EVENTI E LE OFFERTE ESCLUSIVE PENSATE PER TE