Tour Archeologici

Passeggiata archeologica a Sedilo

Tour Archeologici Primo incrocio all'ingresso del paese entrando dalla 131, in corrispondenza del cartello che indica la deviazione per il sito archeologico di Iloi
arrow
10 /10 100%
Valutazione Media
Fantastico!!!

Guarda il video

arrow
In questa giornata visiteremo il bellissimo territorio di Sedilo denso di testimonianze archeologiche di rilievo. Approfitteremo della vicinanza dei diversi siti archeologici per fare una gradevole passeggiata a piedi, spostandoci da un sito all’altro e entrando quindi maggiormente in sintonia con l’ambiente naturale e i luoghi che visiteremo.

I siti che visiteremo sono l’importante area archeologica di Iloi, con il suo bel nuraghe complesso che domina visivamente il territorio circostante e le due tombe dei giganti in opera isodoma. Continueremo la passeggiata con la vicina necropoli a domus de janas di Ispiluncas, che con le sue più di 30 tombe è una delle più grandi della Sardegna. Durante la giornata ci fermeremo per alcune meditazioni guidate (facoltative) che ci aiuteranno a vivere l’esperienza della giornata in modo consapevole, con l’attenzione al momento presente, e alle sensazioni e emozioni della giornata. Infine concluderemo con cerchio di condivisione sull’esperienza della giornata. 

Informazioni utili:
Questo tipo di escursione è adatta a tutti, adulti, bambini, famiglie e gruppi
Quota di partecipazione: adulti 15 euro, bambini sotto i 12 anni gratis
Luogo di ritrovo: Primo incrocio all'ingresso del paese entrando dalla 131, in corrispondenza del cartello che indica la deviazione per il sito archeologico di Iloi.
Orario di ritrovo: 10:00
Durata: 5 ore
Spostamenti: con auto propria o car sharing (se avete bisogno di un passaggio fatelo presente al momento dell’iscrizione e si farà in modo di combinare i posti in auto)

Programma:
Mattina: visita del Nuraghe e delle tombe dei giganti Iloi;
Pomeriggio: visita delle domus de janas Ispiluncas.

Cosa portare:
Scarpe da trekking, abbigliamento comodo, kway o impermeabile, pranzo al sacco

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la guida al 3208492880


Bisogno di aiuto?
Hai qualche dubbio o vuoi toglierti qualche ulteriore curiosità? Non esitare, invia un messaggio sulla nostra pagina Facebook oppure scrivi una mail all'indirizzo customercare@escursi.com.
Ti risponderemo con piacere il prima possibile.

COM_JOMHOLIDAY_TAB_FEATURES

Stella
Valutazione

Esperienza favolosa :)

recensione inoltrata: Lunedì, 28 Novembre 2016 15:51
Bellissima giornata al sito archeologico di Iloi, grazie ad Ilaria "la guida"che ha creato una bella atmosfera con il gruppo e oltre la parte storica ha lasciato spazio anche alla meditazione. Il sito si affaccia sulla valle del Tirso, con una vista mozzafiato. E' l'ideale per chi vuole passare una giornata rilassante in compagnia e scoprire le abitudini di una comunità antica.
Accedi al tuo account per inserire una recensione
Time in Jazz - Berchidda - Paolo Fresu
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER NON PERDERE
TUTTI GLI EVENTI E LE OFFERTE ESCLUSIVE PENSATE PER TE