Tour Archeologici

Alla scoperta dell'antica Città di Nora, Cagliari

Tour Archeologici Area Archeologica di Nora
arrow
Valutazione Media
Nessun voto

Guarda il video

arrow
Il Tour con Trekking Archeologico nell'antica città di Nora, è un'escursione che offre la possibilità di fare un salto indietro nel tempo e di rivivere la quotidianità della civiltà romana.
Il percorso mostra gli antichi quartieri popolari che si contrappongono alle lussuose ville arricchite dai mosaici, le terme, i templi, le antiche strade lastricate ed infine il teatro. In cima al promontorio, il panorama è dominato dalla Torre del Coltellazzo e dalla spiaggia di Nora con la sua sabbia dorata. A ridosso della spiaggia si trova la Chiesetta di Sant’Efisio, dove secondo la tradizione fu martirizzato il Santo, guerriero romano convertitosi al cristianesimo.
Il tour è arricchito dalla visita di Pula, affascinante paese a vocazione turistica e da una passeggiata per le sue vie ricche di negozietti con souvenirs e prodotti artigianali.

Informazioni utili:
Questa escursione è adatta a tutti, Adulti e Bambini (6-14 anni)
La quota di partecipazione è di 55€ per gli Adulti e 20€ per i Bambini, e comprende il servizio Transfer A/R da Cagliari per Nora
Luogo di incontro: Piazza Yenne, Cagliari, fronte obelisco; per i crocieristi presso la Stazione Marittima di Cagliari.
Orario: Mattino ore 9.00; Pomeriggio ore 15:00. (*E' possibile concordare l'orario in base alle tue esigenze).
Durata: 4 ore
Abbigliamento consigliato: Scarpe comode.

Importante:
Dopo aver effettuato la prenotazione e ricevuto il Voucher, contattare telefonicamente l'operatore al numero presente sul Voucher per stabilire l'orario preferito per effettuare l'escursione, in modo da poter offrire un servizio completo e soddisfacente.

Per saperne di più:
Le origini di Nora sono remote con testimonianze risalenti al periodo nuragico. La posizione sulla costa favorì l’insediamento dei Fenici già nell’VIII secolo, quando divenne un importante scalo commerciale.
Nel VI secolo passò sotto il dominio di Cartagine e successivamente, sotto il dominio romano, mantenne un ruolo di rilievo come sede temporanea dei governatori.


Bisogno di aiuto?

Hai qualche dubbio o vuoi toglierti qualche ulteriore curiosità? Non esitare, invia un messaggio sulla nostra pagina Facebook oppure scrivi una mail all'indirizzo customercare@escursi.com.
Ti risponderemo con piacere il prima possibile.

COM_JOMHOLIDAY_TAB_FEATURES

Al momento non ci sono recensioni
Accedi al tuo account per inserire una recensione
Time in Jazz - Berchidda - Paolo Fresu
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER NON PERDERE
TUTTI GLI EVENTI E LE OFFERTE ESCLUSIVE PENSATE PER TE