Trekking Urbani

Tour cittadino ad Alghero

Trekking Urbani Bastioni Magellanno, Alghero
Prezzo adulti
15.00 €
arrow
Valutazione Media
Nessun voto

Guarda il video

arrow
Alghero è una città estremamente interessante sia dal punto di vista storico, sia per quanto riguarda quello paesaggistico: fu costruita proprio di fronte al mare ed è circondata da antiche mura medioevali praticamente integre. Camminare sui cosiddetti bastioni, a fianco al mare, durante il tramonto e con la penisola di Capo Caccia che si staglia all'orizzonte, è uno spettacolo unico ed emozionante.

E' interessante dal punto di vista culturale perché essendo al centro del Mediterraneo, anticamente crocevia di traffici e culture, marinai, mercanti e pirati, ha avuto molte influenze culturali: dalle città marinare di Pisa e Genova alla dominazione catalana e aragonese, ben visibile dalle strutture architettoniche della città, oltre che dal dialetto catalano parlato dai suoi abitanti.

Questo tour con visita guidata del centro storico mira a dar un'idea della città in generale, la sua storia, la sua arte e lo spirito dei suoi abitanti. Si parte dai Bastioni Magellano e il tour, che  dura circa due ore, tocca i punti più interessanti della città, le chiese, il lungomare, le torri aragonesi. Un percorso breve ma denso di rimandi storici, curiosità da scoprire e scorci mozzafiato da ammirare. Un tour adatto a tutti, specialmente per chi è in visita ad Alghero e vuole conoscerne la storia e i posti più belli da visitare ma dedicando il giusto tempo. I bambini non si annoieranno e i più grandicelli resteranno soddisfatti e potranno fare qualsiasi domanda alla guida durante il percorso. Inoltre è un percorso di trekking urbano che si svolge nell'orario migliore, in modo da poter viverlo nelle ore più miti ed evitare il caldo, senza dimenticare il piacere di poter apprezzare il fascino del tramonto.

Alghero cela al suo interno una storia troppo importante per non conoscerla sino in fondo!
 
Informazioni utili:
Il percorso è adatto a tutti; adulti, bambini, famiglie e gruppi!
Quota di partecipazione: Adulti 15 euro, Bambini (6-16 anni) 10 euro, Bambini (0-5 anni) gratis
Luogo di ritrovo: Bastioni Magellano, Alghero
Orario di ritrovo periodo estivo (maggio - settembre): 18:15
Orario di ritrovo periodo invernale (ottobre - aprile): le escursioni sono effettuabili durante tutta la giornata, dalle 9:00 alle 17:00 
Durata: due ore circa
 
Abbigliamento consigliato:
abbigliamento comodo e sportivo, scarpe da tennis e per il periodo estivo cappellino e acqua.

Importante:
Dopo aver effettuato la prenotazione e ricevuto il voucher, contattare telefonicamente l'operatore al numero presente sul Voucher per stabilire l'orario di arrivo, in modo da poter offrire un servizio completo e soddisfacente.
 

Bisogno di aiuto?
Hai qualche dubbio o vuoi toglierti qualche ulteriore curiosità? Non esitare, invia un messaggio sulla nostra pagina Facebook oppure scrivi una mail all'indirizzo customercare@escursi.com.
Ti risponderemo con piacere il prima possibile.

COM_JOMHOLIDAY_TAB_FEATURES

Al momento non ci sono recensioni
Accedi al tuo account per inserire una recensione
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER NON PERDERE
TUTTI GLI EVENTI E LE OFFERTE ESCLUSIVE PENSATE PER TE