Trekking Urbani

Alla scoperta di Cagliari, tra storia e natura

Trekking Urbani Piazza Yenne, Cagliari (CA)
arrow
Valutazione Media
Nessun voto

Guarda il video

arrow

Un tour pensato per chi non ha molto tempo, ma non vuole perdersi le principali bellezze della Città di Cagliari! Dal mare al centro storico, tutto in sole 4 ore. Come? Provalo!
Il tour inizia presso il Parco cittadino di Monte Urpinu, che regala ai suoi visitatori una vista mozzafiato su tutta la città: da un lato la Città Vecchia, dall'altro Parco Regionale Molentargius-Saline dove nidificano i famosi fenicotteri rosa il Golfo di Cagliari e la spiaggia cittadina del Poetto, dominata dal promontorio a forma di sella che prende il nome di Sella del Diavolo. Proprio il Poetto è la seconda tappa del tour: visiteremo la spiaggia sabbiosa cagliaritana che si propaga per ben nove chilometri e soprattutto la zona umida di Molentargius che ospita nei suoi stagni e saline il fenicottero rosa, ormai autentico simbolo della città. 
Il tour prosegue con la visita del Santuario e della Basilica di Nostra Signora di Bonaria. Il complesso religioso comprende una chiesa trecentesca (il Santuario) e la Basilica costruita a partire dal Settecento e conclusasi nel Novecento. Nel santuario puoi scoprire il perché di tanta devozione e il miracolo avvenuto nel 1370. In conclusione si giunge presso il quartiere di Castello, "Casteddu"in Sardo: sede del potere amministrativo e religioso già in età medievale: i principali siti e monumenti che visiteremo in questa zona sono la Cattedrale di Santa Maria, il Palazzo Regio, il Bastione di Saint Remy, la Torre dell’Elefante e quella di San Pancrazio.

Informazioni utili:
- Questo tipo di escursione è adatta a tutti, Adulti e Bambini (6-14 anni);
- La quota di partecipazione è di 45€ per gli Adulti e 15€ per i Bambini, e comprende il servizio Transfer per tutte le tappe del Tour;
- Luogo di incontro: Piazza Yenne, Fronte obelisco, Cagliari (CA). *Per i crocieristi presso la Stazione Marittima Porto di Cagliari;
- Orario: Mattino ore 9.00 ; Pomeriggio ore 15.00. *Per i crocieristi si può concordare a seconda dell'orario d'arrivo della nave, contattaci per maggiori informazioni;
- Durata: 4 ore;
- Abbigliamento consigliato: Scarpe comode.

Importante:
Dopo aver effettuato la prenotazione e ricevuto il Voucher, contattare telefonicamente l'operatore al numero presente sul Voucher per stabilire l'orario preferito per effettuare l'escursione, in modo da poter offrire un servizio completo e soddisfacente.

Per saperne di più:
La città in sardo si chiama "Casteddu" (castello) in ricordo dello status di presidio militare svolto dalla città e dalle numerose rocche costruite dai vari governi nei secoli.


Bisogno di aiuto?
Hai qualche dubbio o vuoi toglierti qualche ulteriore curiosità? Non esitare, invia un messaggio sulla nostra pagina Facebook oppure scrivi una mail all'indirizzo customercare@escursi.com.
Ti risponderemo con piacere il prima possibile.


COM_JOMHOLIDAY_TAB_FEATURES

Al momento non ci sono recensioni
Accedi al tuo account per inserire una recensione
Time in Jazz - Berchidda - Paolo Fresu
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER NON PERDERE
TUTTI GLI EVENTI E LE OFFERTE ESCLUSIVE PENSATE PER TE