Trekking Urbani

Per le Vie di Ulassai

Trekking Urbani Ulassai, piazza Stazione dell'Arte
Prezzo adulti
65.00 €
arrow
Valutazione Media
Nessun voto

Guarda il video

arrow
Durante questa escursione, visiteremo Ulassai e il suo museo a cielo aperto, nato dalla collaborazione tra il comune di Ulassai e Maria Lai, importante artista nata proprio nel Paese Ogliastrino. Opere d'arte dislocate per tutto il paese, fanno di Ulassai un vero e proprio museo a cielo aperto. Passeggiando per le vie di Ulassai, scopriremo la parte più antica dell'abitato, gli edifici religiosi, le fontane, i lavatoi, la Piazza di Barigau e il suo Arco.
Visiteremo inoltre il Museo Stazione dell'Arte, che ospita le opere di Maria Lai e di altri importanti artisti, occupando i tre caseggiati della ex Stazione ferroviaria.
Non può mancare una sosta al laboratorio tessile, parte fondamentale della cultura del Paese, e una visita alla Grotta "Su Marmuri" (dipende dalla disponibilità, ricordiamo che è aperta nel periodo da Pasquetta al 1 Novembre), la più famosa tra le grotte che caratterizzano la zona.
Immersi in un'emozionante passeggiata sarete catturati dalla particolare atmosfera di uno dei paesi della Valle dei Tacchi!

Informazioni utili:
Questo tipo di escursione è a tutti, adulti e bambini di età superiore a 8 anni

Il prezzo dell'escursione è di 30€ a persona (15  Euro per i bambini dagli 8 ai 12 anni)
Punto di incontro: Piazzale Stazione dell'arte Maria Lai (Ulassai)
Orario di incontro: ore 9:15

La quota non comprende:

  - l'ingresso al  Museo Stazione dell'Arte Euro 5 a persona.
  - Ingresso Grotta Su Marmuri (Euro 10 a persona)
  - Pranzo

L'escursione avrà luogo per un numero minimo di 2 partecipanti.

Durante la giornata è prevista una pausa pranzo al sacco a cura dei partecipanti.. Oppure si può scegliere di prenotare il pranzo nel Ristorante ubicato nel Piazzale delle Grotte "Su Marmuri".
Abbigliamento consigliato: comodo per poter passeggiare un'intera giornata. Per l'ingresso alla Grotta su Marmuri si consiglia l'utilizzo di un giubbotto, in quanto all'interno abbiamo una temperatura costante di 10/11°.

Per saperne di più:
Ulassai è un comune della provincia d'Ogliastra di circa 1600 abitanti; è situato nel cuore dell'Ogliastra a ridosso dei magnifici Tacchi. Conosciuto per le sue grotte, la più famosa è quella di Su Marmuri, è anche il paese natale dell'artista Maria Lai. Importante per il paese, per la sua cultura è anche il Laboratorio Tessile, qui lavorano al telaio le donne ulassesi. Da oltre trent'anni si dedicano con passione al proprio lavoro, riproponendo con la tecnica detta a pibionis prodotto dell'artigianato sardo, attraverso l'utilizzo di fibre naturali.


Bisogno di aiuto?
Hai qualche dubbio o vuoi toglierti qualche ulteriore curiosità? Non esitare, invia un messaggio sulla nostra pagina Facebook oppure scrivi una mail all'indirizzo customercare@escursi.com.
Ti risponderemo con piacere il prima possibile.

COM_JOMHOLIDAY_TAB_FEATURES

Al momento non ci sono recensioni
Accedi al tuo account per inserire una recensione
Time in Jazz - Berchidda - Paolo Fresu
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER NON PERDERE
TUTTI GLI EVENTI E LE OFFERTE ESCLUSIVE PENSATE PER TE