Coasteering

Coasteering nella zona di Chia, Spartientu

Coasteering Parcheggio Spiaggia Su Giudeu, Chia
Prezzo adulti
60.00 €
arrow
10 /10 100%
Valutazione Media
Fantastico!!!

Guarda il video

arrow
Spartientu è un percorso Coasteering tra i graniti più antichi del mediterraneo!
Sparientu prende il nome dall'omonimo promontorio Capo Spartivento, che si sviluppa nella zona costiera di Chia. Il promontorio è di costituzione granitica, ed il suo punto più alto si trova a 66 metri s.l.m. Ad est del capo si trova la bellissima spiaggetta di Portu Simoni Gibudda, nota come Cala Cipolla, circondata da pini e ginepri. Ad ovest si trovano gli scogli detti "i Padiglioni" e gli isolotti Ferraglione.
Una strada sterrata ci condurrà a un antico Faro costruito nel 1854, è uno dei più antichi fari della Sardegna che illumina la via ai naviganti da oltre 160 anni. Da qua si prosegue su un sentiero che in cinque minuti ci porta in un vecchio approdo dove inizieremo il Coasteering!
Il percorso inizia  perlustrando un  anfratto molto particolare per via dell'insolito colore delle rocce sottostanti, proseguiremo sugli scogli fino ad arrivare ad un piccolo canyon, in parte sommerso, dove sarà possibile cimentarsi in tuffi da varie altezze, fino a 10 metri per i più coraggiosi. Oltrepassato il primo canyon la conformazione delle rocce offrirà un panorama di notevoli dimensioni composto da imponenti falesie che strapiombano su un profondo mare cristallino, d'ora in avanti sarà un susseguirsi di scenari mozzafiato, graniti rosa e grigi sapientemente lavorati dal tempo ci faranno da sfondo per tutto il tragitto sempre articolato da tuffi, nuoto e arrampicate.
Vivremo insieme uno dei tratti di costa più affascinanti della zona, dove l’acqua cristallina, il profumo della macchia mediterranea e il maestrale  si fondono per regalarvi un’avventura nuova, fresca, dinamica e adrenalinica!

Immancabile nel vostro Diario di Viaggio, Go Coasteering Be Wild!

Informazioni utili:
Il Percorso è adatto agli Adulti (dai 16 anni in su)
Quota di partecipazione: 60€
Periodo disponibile: Tutto l'anno
Luogo di ritrovo: Parcheggio Spiaggia Su Giudeu, Chia (CA)
Orario di ritrovo: 09:00
Orario di partenza: 09:30
Durata: 5 ore

Abbigliamento consigliato:
Scarpe da trekking, ricambio vestiti completo, asciugamano, costume, giacca a vento.
 
La quota comprende:
- Attrezzatura;
- Assicurazione RC;
- Snack e bibita.
 
La quota non comprende:
- Scarpe;
- Tutto quello che non è specificato in "la quota comprende".

Per saperne di più:
Il Coasteering è un tipo di escursione che consiste nel percorrere la zona intertidale di una costa rocciosa, ovvero la zona del litorale dove mare e roccia si incontrano. La progressione avviene a piedi e a nuoto, senza l'ausilio di imbarcazioni, ed il tuffo da altezze considerevoli è uno degli elementi ludici che la caratterizzano.
Il Coasteering racchiude in se tecniche e materiali provenienti dalla pratica di altre attività sportive, tra le quali nuoto, arrampicata e canyoning. Si hanno le prime tracce di attività turistico/ricreativa negli primi degli anni "90 nel Nord Europa, dove ha trovato ampia diffusione, solo da qualche anno si hanno notizie di percorsi in Italia. Il coasteering non è esente da rischi ed è meglio affidarsi a guide esperte che conoscano il comportamento del mare in quel tratto di costa, nonché la profondità dei fondali e eventuali vie di fuga. 


Bisogno di aiuto?
Hai qualche dubbio o vuoi toglierti qualche ulteriore curiosità? Non esitare, invia un messaggio sulla nostra pagina Facebook oppure scrivi una mail all'indirizzo customercare@escursi.com.
Ti risponderemo con piacere il prima possibile.

COM_JOMHOLIDAY_TAB_FEATURES

Paolo
Valutazione

Adrenalina pura!!

recensione inoltrata: Domenica, 06 Novembre 2016 09:04
Un'escursione completa in un posto da sogno! Tuffi da oltre 10 metri, arrampicate sulle rocce e nuotate tra angoli di paradiso selvaggio... però consiglio questa esperienza solo a chi non soffre di vertigini e ha una buona preparazione fisica. Ma se sei pronto all'avventura, questa è l'escursione che fa per te! Ringrazio la guida Maurizio e la sua collaboratrice Valeria, ci hanno fatto divertire e fatto conoscere un sacco di cose!!
Accedi al tuo account per inserire una recensione
Time in Jazz - Berchidda - Paolo Fresu
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER NON PERDERE
TUTTI GLI EVENTI E LE OFFERTE ESCLUSIVE PENSATE PER TE