Scopri l'arte del mirto sardo nei territori di Olbia per un'esperienza autentica nel cuore della Sardegna orientale.
Passeggia nel mirteto che si affaccia sul Golfo di Marinella e ammira le diverse varietà di piante selezionate coltivate con cura e passione da generazioni. Visita poi il laboratorio di produzione e scopri come le bacche diventano liquori e amari dal profumo unico e caratteristico. Le guide esperte ti accompagneranno in questa esperienza sensoriale che culminerà con una prova olfattiva di oli essenziali di mirto e lavanda prodotti nella stessa azienda agricola, seguita dalla degustazione di 4 tipologie di mirto, 2 liquori e 2 amari, accompagnati da frutta fresca di stagione, dolcetti sardi e cioccolato fondente. Un viaggio irresistibile nei sapori della Sardegna!
La degustazione consiste nell'assaggio di 4 tipologie di Mirto, 2 liquori e 2 amari , (1cl per tipologia, tot. 4 cl). Il tutto sarà accompagnato da 2 o 3 tipologie di frutta fresca di stagione, dolcetti tipici sardi e piccoli pezzi di cioccolato fondente.
I mirti possono essere bevuti anche dai celiaci.
L'esperienza è disponibile a intervalli orari di mattina dalle 10:00 alle 12:00 e nel pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00.
Gli animali sono ammessi al guinzaglio negli spazi aperti ma non nel laboratorio di produzione. Sarà inoltre necessario avvisare la guida della presenza di animali domestici al numero presente nel Voucher di prenotazione prima di arrivare al punto d'incontro.
Abbigliamento comodo e adatto alla stagione