Tour di mezza giornata in gommone all'Asinara con partenza da Stintino
Questa esperienza garantisce la tua sicurezza in quanto risponde agli standard necessari per contrastare la diffusione del Covid-19.
Descrizione
Un tour in gommone di mezza giornata all'insegna del divertimento ti permetterà di ammirare le bellezze della costa del nord-ovest della Sardegna. Con partenza da Stintino, ti dirigerai in direzione Punta Negra, passando per il canale della Pelosa per planare sopra le meravigliose acque cristalline dai fondali sabbiosi. Qua si faranno i primi bagni per poi proseguire oltre il Golfo dell'Asinara. Esplorerai le scogliere a picco sul mare di Capo Falcone, dai fondali limpidi e rocciosi, ideali per lo snorkeling. Il gommone col motore elettrico alimentato dai pannelli solari, ti permetterà di navigare nelle acque protette e nelle spiagge incontaminate del Parco Nazionale dell’Asinara. Possibilità di scendere a terra, per una passeggiata sulle dune deserte a stretto contatto coi caratteristici asini bianchi. Chiusura in bellezza alle Piscine Naturali dell’Isola Piana. Con un po' di fortuna si potranno incontrare i delfini. Accompagnati da un esperto skipper che vi racconterà segreti e aneddoti sarà un'esperienza difficile da dimenticare!
Protocollo di sicurezza adottato a seguito dell'emergenza COVID-19
Lavaggio quotidiano dell'imbarcazione con presidi medico-chirurgici
Igienizzazione delle attrezzature
Utilizzo di dispositivi di protezione individuale dell'equipaggio
Numero massimo per gruppi non omogenei ridotto a 6
Gel igienizzante a disposizione
Utilizzo di bicchieri monouso biodegradabili per l’aperitivo
Diritto di uso del Marchio di Qualità Ambientale della Rete dei Parchi e delle Aree Protette
Riduzioni : Ridotto: 3-12 anni | Bambini: 0-2 anni
Lingue : Italiano | Inglese
Orari disponibili : 10:00 - 15:00
Durata (ore) : 03:00
Animali : Ammessi solo con esclusiva
Luogo di ritrovo
Stintino | Porto Nuovo, via Lungomare 97
Recensioni
Matteo G.
Bellissima esperienza di mezza giornata nella zona compresa tra l'isola dell'Asinara e le spiagge di Stintino. Lo skipper (Daniele) molto preparato e pronto ad "aggiustare" il tragitto per godere dell'esperienza migliore. Siamo ad esempio riusciti ad intravedere un banco di sardine facendo una piccola deviazione. L'escursione prevede anche una sosta a terra di circa un'ora, durante la quale siamo riusciti ad incontrare degli asini albini.
Simone B.
Grazie ommone Daniele:
Abbiamo passato una piacevole mattinata sul gommone di Daniele, persona gentile e simpatica. L'escursione è stata fantastica, abbiamo fatto il giro delle varie calette e nuotato nelle acque cristalline del Golfo dell'Asinara. Sulla spiaggia delle Conchiglie, abbiamo avuto un incontro ravvicinato con due asinelli bianchi per la gioia del nostro bambino di 3 anni e non solo. Dopo una bella nuotata nelle piscine naturali c'è stato offerto un graditissimo aperitivo. L'escursione è indicata anche per i bambini piccoli.
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Consulta le nostre FAQ che rispondono alle domande più frequenti dei nostri clienti: potresti trovare la risposta alla tua domanda. Leggi le FAQ
Tour in esclusiva?
È possibile vivere questa esperienza in esclusiva, anche nelle date non presenti nel calendario. Contattaci per saperne di più!