Questa esperienza, ti farà scoprire due magnifici posti situati a poca distanza nel centro storico di Sassari, regalandoti una immersione nella storia e nelle tradizioni dell'abbigliamento sardo e anche premiando il tuo palato con una degustazione a base di vino e prodotti locali. Infatti, visiterai una bottega storica e una curatissima vineria sorta all'interno di un prestigioso palazzo appartenente a dei vecchi Marchesi. Un'esperienza di poche ore, ma molto intensa per scoprire tante curiosità e prelibatezze di questa zona del nord-ovest Sardegna. Prenota in sicurezza e comodità online e lasciati trasportare dalla magia delle antiche vie di Sassari, dalla sua storia e dai suoi sapori!
L'esperienza prevede prima la visita alla bottega storica e di seguito l'aperitivo nella adiacente vineria che potrà essere raggiunta in pochi passi trovandosi a qualche decina di metri di distanza nel bellissimo e caratteristico centro storico di Sassari
La degustazione in vineria comprende: calice di vino rosso o bianco, tagliere di salumi e formaggi locali, con soluzioni vegane, vegetariane e per intolleranze. Nel caso, bisogna contattare il numero presente nel Voucher entro il giorno prima la data di prenotazione.
Questa esperienza è consigliata per gli adulti, ma anche i ragazzi e i bambini saranno i benvenuti. Tutti i minorenni parteciperanno in maniera gratuita alla visita alla bottega e, in seguito, potranno consumare degli analcolici nella vineria con pagamento direttamente in loco
La Bottega è stata aperta nel 1932 ed è a pieno titolo una delle botteghe storiche di Sassari. L’attività, fondata da Nino e Mario Bagella con la denominazione di F.lli Bagella, nasce con una offerta merceologica molto vicina a quella di un emporio. Capi di abbigliamento, mercerie, articoli per il mare ed intimo venivano esposti e venduti per soddisfare le più disparate esigenze dei consumatori dell'epoca.
Dopo la guerra i fratelli Bagella crearono a Sassari altri tre punti vendita diventando così una delle aziende più rinomate nell’ambito del commercio cittadino per la garanzia di alta qualità dei loro prodotti.
Nel 1950 venne assegnato al negozio di Corso Vittorio Emanuele anche il primo premio nazionale “Leo Windows” per la miglior vetrina indetto dalla Metro Goldwyn Mayer.
Oggi il negozio, gestito dagli eredi a cui è stato conferito dalla Regione Sardegna nel 2013 il titolo di “Negozio Storico” continua la tradizione distinguendosi per la commercializzazione dell’abbigliamento sardo e dei suoi accessori. All’interno del punto vendita vengono spesso organizzati eventi per la promozione della Cultura Sarda e delle eccellenze del suo territorio
Il locale dove aprezzerai una prelibata degustazione, è una vineria e stuzzicheria nel cuore di Sassari. Una struttura elegante, raffinata ed accogliente.
All'interno della vineria troverai una vera e propria grotta nella quale si può tranquillamente degustare qualche buon vino.
Oltre alla degustazione compresa nel prezzo, se vorrai trattenerti, troverai una vastissima scelta di vini regionali, nazionali e internazionali, distillati, gin, amari e analcolici
Solo con l'acquisto dell'intero (vedi ulteriori info):