Parapendio

Volo in tandem col parapendio

Parapendio Roccia d'Elefante, Littigheddu, Sedini
arrow
Valutazione Media
Nessun voto

Guarda il video

arrow
Se vuoi sapere perché gli uccelli cinguettano felici quando si librano nell'aria, prova a spiccare il volo da una montagna con un parapendio tandem e assapora in prima persona il volo libero.
È difficile descrivere la sensazione di piacere nel giocare con la gravità mentre voli su e giù lungo la costa. Il parapendio sarà pilotato da un pilota professionista e qualificato, e tu sarai seduto sicuro davanti a lui, assaporando la sensazione di planare leggero sopra la terraferma. Visiterai il cielo senza nessun rumore, solo il suono del vento ti farà compagnia.
Il ritrovo sarà a Littigheddu (Sedini); una meta perfetta per il parapendio, una tra le più famose e suggestive di tutta la Sardegna. Prima del decollo verrai preparato al volo attraverso un veloce briefing: il pilota ti farà compiere alcuni movimenti ed esercizi preparatori, in modo da essere pronto a fare il pieno d'adrenalina. Il decollo, nell'altopiano di Littigheddu, avverrà a quota 400 m. s.l.m. Il volo affronterà una planata di 250 m. e per venti minuti sarà un susseguirsi di emozioni uniche, in totale libertà e in contatto con la natura circostante. Se le condizioni meteo lo consentiranno, avrai anche la possibilità di guidare in prima persona il parapendio.
Nonostante la forte carica emotiva, questo tipo di esperienza è adatto a tutti, anche a chi soffre di vertigini!
Durante il volo sarà possibile fare video e foto (attenzione a non far cadere la fotocamera o lo smartphone!) ma se vuoi semplicemente goderti il volo, ci penserà il pilota a registrare le emozioni di questa esperienza. Munito di Action Camera Full HD, non si lascerà sfuggire i momenti più divertenti e gli scorci di paesaggio più belli, consegnando il video su una scheda SD alla fine del volo.
Stacca dalla monotonia e fai il pieno di energie con questa escursione, vivi l'emozione unica del volo!
 
Informazioni utili:
L'escursione è adatta a tutti ma per i minorenni è richiesto il consenso dei genitori
Quota di partecipazione: 120 euro
Luogo di ritrovo: Littigheddu, Sedini
Orario di ritrovo: 16:00 
Orario di partenza: 16:30
Durata: durate totale dell'escursione 2 ore; del volo 20 minuti

Abbigliamento consigliato: 
scarpe chiuse (da trekking o da ginnastica), felpa e giacchino, pantalone; in generale abbigliamento comodo e sportivo e munirsi di occhiali da sole. Il caschetto vi verrà fornito dalla guida.
Si consiglia di non eccedere col cibo prima dell'escursione e soprattutto stare alla larga dalle bevande alcoliche!

Importante:
Dopo aver effettuato la prenotazione e ricevuto il Voucher, contattare telefonicamente l'operatore al numero presente sul Voucher per stabilire l'orario preferito per effettuare l'escursione, in modo da poter offrire un servizio completo e soddisfacente.

Per saperne di più
Il parapendio è un'ala fatta di tessuto speciale, il pilota imbraga se stesso e il passeggero, spiegando che movimenti dovrà compiere. Prima del decollo bisogna effettuare una breve corsa per darsi lo slancio, nella quale anche il passeggero è parte attiva. Il parapendio non è uno sport pericoloso ne estremo, ci sarà da divertirsi in totale sicurezza. Anche la paura della vertigine non risulta un problema durante l'escursione in parapendio: perché la vertigine è uno squilibrio di sensazioni nella mente quando si utilizza l'equilibrio, ma una volta in volo, essendo comodamente seduti e imbragati, quest'ultima sensazione non si presenta.


Bisogno di aiuto?
Hai qualche dubbio o vuoi toglierti qualche ulteriore curiosità? Non esitare, invia un messaggio sulla nostra pagina Facebook oppure scrivi una mail all'indirizzo customercare@escursi.com.
Ti risponderemo con piacere il prima possibile.

COM_JOMHOLIDAY_TAB_FEATURES

Al momento non ci sono recensioni
Accedi al tuo account per inserire una recensione
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER NON PERDERE
TUTTI GLI EVENTI E LE OFFERTE ESCLUSIVE PENSATE PER TE