Iglesias è una delle località più affascinanti del sud-ovest della Sardegna, dove la storia mineraria si intreccia con la natura selvaggia e una varietà di esperienze outdoor. Situata nel cuore del Sulcis Iglesiente, è una terra ricca di antiche cave e tunnel ancora visibili e visitabili su tutta la costa. Attraverso i tour di Escursì puoi esplorare le storiche miniere della zona, i villaggi operai dismessi e le gallerie sotterranee, simboli della memoria industriale sarda. Il centro storico della città, con le sue chiese, mura medievali e botteghe artigiane.
Una zona della regione sarda che ti permetterà di fare un vero e proprio viaggio nel tempo. Il tutto, incorniciato da una natura unica che annovera dei posti fantastici come Nebida, Masua, Buggerru e lo scoglio di Pan di Zucchero. Non mancano, inoltre, boschi e grotte nelle zone più interne.
Con Escursì puoi vivere la costa dal mare grazie alle gite in gommone che ti portano alla scoperta di tratti di litorale incontaminato, grotte marine e insenature accessibili solo via mare. A terra, il territorio offre la possibilità di vivere emozioni forti con percorsi di abseiling, escursioni in fuoristrada e trekking tra canyon, antichi sentieri minerari e vegetazione mediterranea.
Ogni attività è organizzata da guide locali esperte, nel rispetto dell’ambiente e delle radici del territorio. Iglesias è la destinazione ideale per chi cerca natura, storia e avventura in un’unica esperienza. Scopri con Escursì le migliori escursioni e tour autentici nel cuore selvaggio della Sardegna.
Riprova modificando i filtri di ricerca o lasciati ispirare.