shopping_cart
close

Sei nuovo su Escursi.com? Registrati qui

Vuoi diventare Fornitore?
Clicca qui
Vuoi diventare Reseller?
Clicca qui

Bosa

Il borgo di Bosa tra mare, fiume, storia e sapori


Bosa è uno dei borghi più affascinanti e ricchi di storia dell’Isola. Incastonato in una natura selvaggia e meravigliosa del centro ovest della Sardegna, è attraversata dall’unico fiume navigabile della Sardegna: il fiume Temo.

Un meraviglioso mix di scorci paesaggistici e reticolati di piccole viuzze ciottolate con le casette tipiche tutte colorate che regalano un colpo d’occhio inconfondibile. Senza dimenticare che Bosa si affaccia sul mare, con una bellissima spiaggia cittadina e la sua torretta storica.

La costa ovest della Sardegna, nella sua zona centrale, è contraddistinta da lunghe spiagge che si alternano a calette e piccole spiagge selvagge e raggiungibili tramite brevi trekking. Dirigendosi in direzione nord, verso Alghero, si può percorrere una delle litoranee più belle d’Europa, definita patrimonio dell’Unesco. Anche la litoranea in zona sud ha un fascino unico, tra torrette di origine spagnola e un panorama che muta di chilometro in chilometro.

Bosa, come tutta l’Isola, è poi famosa per le sue tradizioni enogastronomiche. Su tutte, Bosa, è la patria della Malvasia, un particolare vino dal colore paglierino e dal sapore intenso. 

ESPERIENZE PER TUTTI E 5 I SENSI

Per scoprire tutte le sfumature di Bosa e vivere la sua natura, immergendosi nei sapori e nelle tradizioni del territorio, avrai solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguardano le escursioni e le esperienze.

Potrai pagaiare sul Fiume temo a bordo di un kayak, oppure scoprire i fondali marini praticando lo snorkeling o il diving (con escursioni anche per principianti). Gite in gommone o in barca a vela per fare il pieno di relax ed esplorare le coste. Anche sulla terraferma le esperienze non mancano: trekking, tour urbani, noleggio e-bike e una avventurosa escursione in quad.

Visto che un giorno non è sufficiente per scoprire tutte le meraviglie di Bosa, troverai anche esperienze di più giorni, dalla singola notte sino ai soggiorni lunghi, con tante esperienze e delle meravigliose strutture sparse tra il borgo e la natura circostante.

Lasciati ispirare


Scopri tutte le esperienze da vivere in questa località