Il Castrum Romano è una ricostruzione di una fortezza romana, unica in Italia, dove poter vedere come vivevano i legionari romani di 2000 anni fa nella Sardegna romana. Visiterai la struttura fortificata, gli alloggi dei soldati, armi e armature, artiglieria, latrine, forno, officina del fabbro, infermeria e tutta l'oggettistica e corredi dei soldati. Hai possibilità di fare un salto indietro nel tempo e scoprire di più sulla storia affascinante degli antichi romani. Ideale per famiglie e bambini, unisce la scoperta al divertimento!
Il Museo Castrum Romano è aperto dalle 11:00 alle 13:30 e dalle 17:00 alle 20:00
Dopo aver prenotato la tua visita, contatta il numero di telefono indicato nel Voucher per scegliere l'orario più adatto alle tue esigenze
Per gruppi con un numero minimo di 12 partecipanti, c'è la possibilità di vivere un'esperienza ancora più particolare: una giornata da legionario! Un'attività perfetta per le scuole, soprattutto le elementari.
Con inizio alle 9:30 e conclusione alle 15:30, oltre la visita museale, si svolgeranno alcune delle antiche mansioni che erano compito dei soldati e delle donne: addestramento militare, utilizzo delle macchi d'artiglieria, preparazione e cottura del pane e pulizia dei fossati. Si potranno prevedere anche delle attività ludico-didattiche come percorsi ad ostacoli, duelli di spade e scudi (di gomma) e una visita al vicino Centro Ippico.
Scrivici un'email a support@escursi.com per avere maggiori informazioni
Il Museo Castrum romano, è ubicato all'interno di un'affascinante parco dove si ha la possibilità di fare merenda o un pranzo al sacco all'aperto, anche con pizza sotto richiesta con almeno un giorno d'anticipo