Avventurati in questo luogo segreto, nel territorio di Bosa, dove vive un rapace straordinario: l’Avvoltoio Grifone. Con i suoi 280 cm di apertura alare è il rapace più grande al mondo dopo il Condor Americano. Nella Costa di Capo Marrargiu e nei monti circostanti si localizza l’unica colonia nidificante d’Italia, con la presenza di circa 150 esemplari. Un animale in via di estinzione dal fascino unico. Le Guide naturalistiche sapranno guidarti, con tutte le cautele, in questa esplorazione all'insegna della tutela della specie e alla conoscenza del territorio.
Sarà una giornata di scoperta e di emozioni forti, dove potrai scoprire tanti e aneddoti e curiosità. Lontano dalla routine quotidiana, potrai vivere una esperienza da ricordare e immortalare!
Le escursioni e le osservazioni vengono programmate nei momenti in cui il Grifone non è impegnato con il delicato compito della riproduzione, comunque sempre a debita distanza al fine di non arrecare disturbo e pericoli alla specie. Per motivi sulla corretta fruibilità dei luoghi di osservazione è necessario concordare con le guide le modalità e le regole imposte dalle norme regionali riguardo la protezione delle specie in via estinzione