Vivi un'esperienza enogastronomica unica in un'azienda agricola a Fordongianus, in provincia di Oristano.
Circondato dalla macchia mediterranea e dal profumo della natura del Barigadu, qui Giuseppe trasforma i prodotti della sua terra attraverso metodi tradizionali, ma senza tralasciare l'innovazione. Durante il vostro viaggio ti racconterà, con la passione che lo contraddistingue, il territorio, il suo lavoro e il suo vissuto.
Trascorrerai due ore immerso in 140 ettari di natura incontaminata in cui scoprirai tutti i segreti sulla vita nell'azienda agricola, dove non mancherà una degustazione dei sei pecorini del pastore per un esperienza ricca di curiosità e sapori.
La visita avrà inizio con il benvenuto del pastore Giuseppe, accoglienza e presentazione del'azienda.
Il pastore ti racconterà la sua vita dagli anni 60 ad oggi, il percorso dalla tradizione all’innovazione e visiterai il caseificio (sala lavorazione, salamoia, sala di affumicatura, sala di stagionatura) con la spiegazione dei 6 formaggi, dalla lavorazione alla stagionatura, a cui seguirà la degustazione.
Successivamente si effettuerà la visita del territorio limitrofo al casolare con approfondimento della macchia mediterranea utilizzata nella produzione di alcuni formaggi.
L'esperienza terminerà con la visita ai pascoli e agli animali dell’azienda.
La degustazione comprende sei tipi di formaggi e un calice di vino cannonau o carignano, a seconda della disponibilità. Non sono disponibili alternative per intolleranze, allergie o soluzioni vegetariane e vegane.
Gli animali sono ammessi sia all'esterno che all'interno della struttura, ad eccezione delle stanze di trasformazione o dove si manipolano alimenti.